WTA125: è finale per Martina Trevisan a Bastad. Lucia Bronzetti sfiderà Xinyu Gao in semifinale a Contrexeville
Momento positivo per il tennis femminile italiano trascinato da Jasmine Paolini. E’ finale per Martina Trevisan al WTA125 di Bastad, è semifinale per Lucia Bronzetti al Grand Est Open 88, il WTA125 che si sta disputando a Contrexeville. Notizie positive per due atlete reduci da una stagione non proprio esaltante per entrambe in questo avvio di stagione.
PER TREVISAN FINALE CON LI A BASTAD
Gioia Trevisan sulla terra rossa di Bastad. In Svezia, la testa di serie n. 7 del seeding è la prima finale stagionale, il miglior risultato di questo 2024.
Non sarà l’erba di Wimbledon, ma è pur sempre un risultato degno di nota per l’azzurra capace di battere Louisa Chirico in tre set, 6-7(5) 6-4 6-4.
La n. 89 del mondo è andata a servire per il primo set sul 5-4, ma ha fallito la chance, ritrovandosi in un tie-break molto complicato perso 7-5. L’azzurra ha avuto la forza mentale di ribaltare l’inerzia del match e di vincere gli altri due set con un doppio 6-4.
La toscana aveva superato Miriam Bulgaru e Diane Perry nei turni precedenti. Ora per lei la sfida con Ann Li che ha superato in finale Nuria Parrizas Diaz.
È SEMIFINALE PER LUCIA BRONZETTI
È semifinale per Lucia Bronzetti al al Grand Est Open 88, il WTA125 che si sta disputando a Contrexeville.
L’azzurra si è esaltata sulla terra rossa francese centrando la semifinale battendo la padrona di casa Elsa Jacquemot con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 dopo 2ore e 33’.
Una battaglia tennistica vinta dalla testa di serie n. 4 in un match ricco di break, tredici complessivi.
Bronzetti ha avuto una resa maggiore con la prima di servizio rispetto alla francese, 59% a 49% e ha dominato il terzo set, con la sua avversaria costretta ad annullare un match point nel nono game.
La riminese adesso affronterà in semifinale Xinyu Gao, vincitrice della sfida con la francese Margaux Rouvroy in due set, 6-4 7-5. La cinese è n. 187 del mondo.
In una stagione avara di soddisfazioni per la 25enne di Rimini, arriva il miglior risultato stagionale, con la finale a portata di mano.