Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

In Valchiusella arriva Floki: «Questa terra è magica»

0

VIDRACCO. Alzi la mano chi non ha visto mai neppure una puntata di Vikings. Gustaf Skarsgård, attore svedese che interpreta Floki nella pluripremiata serie televisiva di Netflix Vikings, ha trascorso quattro giorni in Valchiusella. Per chi, davvero, non abbia visto nemmeno un trailer di Vikings, sappia che si tratta di sei stagioni andate in onda tra il 2013 e il 2021 che narrano le gesta del popolo dei vichinghi e dei loro condottieri, Ragnarr Loðbrók e della sua discendenza.

Nella serie Skarsgard interpreta uno dei personaggi più complessi e estroversi: Floki, costruttore di barche. Gustaf Skarsgård è noto al grande pubblico per aver dato il volto a Floki, ma ha al suo attivo varie interpretazioni di prestigio. Ha fatto parte, ad esempio, anche del cast del film Oppenheimer di Christopher Nolan (dove interpreta il ruolo di un fisico svedese).

L’attore svedeseSkarsgård si è concesso alcuni giorni di relax in Valchiusella, ospite della comunità Damanhur. La Sentinella lo ha incontrato.

[[ge:gnn:lasentinella:14468049]]

È la prima volta che viene in Italia? E perché ha scelto la Valchiusella?

«Non è la prima volta che vengo in Italia. Ci sono stato tante volte, fin da piccolo con i miei genitori. Questa volta ho accolto l’invito di un caro amico che abita qui in Valchiusella e che mi ha accolto».

Quanto si fermerà in Canavese?

«Pochi giorni, purtroppo, sono già stato tre giorni e domani (mercoledì, ndr) riparto»

Come è stata la sua esperienza e cosa le è piaciuto maggiormente del nostro territorio?

«È stata un’esperienza incredibile. Ho potuto apprezzare un profondo spirito dell’umanità. Devo essere sincero, ho trovato qualcosa di molto magico in questa terra. Io sono svedese, sono abituato ad un ambiente naturale e alla montagna. Ma qui c’è qualcosa di diverso rispetto al mio Paese. Una vegetazione particolare, un diverso profilo delle montagne, luci e ombre in combinazioni inaspettate e meravigliose».

Ha potuto apprezzare, oltre all’accoglienza e alla natura, anche l’enogastronomia?

«Ho sempre mangiato ottimamente in tutti i posti dove sono andato. Tra i piatti che mi sono rimasti più impressi e che mi sono piaciuti di più c’è la battuta al coltello di Fassona piemontese, una vera delizia. Per quanto riguarda il bere: sono astemio, ma ho potuto comunque apprezzare il profumo del vino Carema ed è davvero eccezionale».

[[ge:gnn:lasentinella:14468051]]

Se la serie Vikings lo ha reso famoso, va aggiunto che Gustaf Skarsgård ha all’attivo molte interpretazioni in film e serie nella sua intensa carriera. Vikings ha visto il suo seguito, nel 2022, con la serie Vikings: Valhalla. Sui progetti passati e futuri abbiamo chiesto a Skarsgård quali saranno i suoi impegni.

Ci sarà ancora una sua comparsa per Vikings o nei seguiti della serie?

«No, mi spiace per le persone che la seguono, ma non ci sono state più riprese della serie e, quindi, non credo mi rivedrete nei panni di Floki».

Nell’immediato futuro, invece, quali produzioni la vedranno tra i protagonisti?

«A breve uscirà una serie televisiva di produzione svedese per Disney Plus dove sono tra i protagonisti, mentre sto recitando per le riprese di un film. Ovviamente non posso anticipare né il contenuto né i titoli dei due lavori, ma è certo che non mancherò a lungo a chi mi segue».

Nel breve soggiorno dell’attore non è mancata l’accoglienza e lo stupore delle persone che lo hanno incontrato e conosciuto. A testimoniare l’affetto del posto è Alessandro Zattoni che per altro ha accompagnato Skarsgård come guida e interprete (anche per l’intervista che si è tenuta al ristorante L'incontro sul lago di Meugliano a Valchiusa ndr). «Le persone lo hanno riconosciuto – racconta Zattoni – lui è sempre stato gentile e tutti ne hanno tratto davvero un’ottima impressione. In particolare, c’è stato un episodio singolare. Una ragazza quando lo ha visto è rimasta scioccata, dice che lo aveva visto in sogno la notte prima, non ci poteva credere e quando se lo è trovato davanti è stata una folgorazione».

Skarsgård è stato accolto anche dal sindaco di Vidracco, Antonio Bernini, grande fan della serie televisiva: non si è fatto scappare l’occasione di una foto insieme .




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Роттердам (ATP). 1-й круг. Хуркач борется с Коболли, Медведев сыграет с Вавринкой, Циципас – с Майо






Ефимов: горожане могут купить в Москве 29 участков для ИЖС

Суд продлил арест основателю группы "Смысловые галлюцинации" Бурдину

РБК: увольнение гендира «Роскосмоса» Борисова связано с постройкой НКЦ в Москве

Mash: известный бард и радиоведущий Стройкин выпал из окна в Петербурге