Penultima giornata per Udine&Jazz: si esibiscono la cantante Gretchen Parlato e il chitarrista Lione Loueke
UDINE. Penultima giornata ricca di appuntamenti per Udin&Jazz, che chiuderà domenica 14 luglio una 34esima edizione certamente da ricordare. Il festival ha in serbo due ulteriori chicche per sabato 13 luglio.
Riflettori accesi quindi sabato nel Giardino Loris Fortuna alle 19.30 per l’atteso progetto The Jazz Bins, capitanato dal chitarrista e cantante statunitense Marc Ribot, accompagnato da Greg Lewis all’organo Hammond B3 e Joe Dyson alla batteria.
Il secondo appuntamento serale sarà invece alle 21.30 in Corte Morpurgo con “Lean in”, progetto della cantante americana Gretchen Parlato e del virtuoso chitarrista Lione Loueke.
La giornata al festival inizierà però già alle 11 del mattino in Corte Morpurgo con “La musica è di casa. Concerto partecipato per bambini e famiglie”.
Importante comunicazione organizzativa è quella che riguarda il concerto di chiusura della rassegna, quello di Daniela Pes e del progetto “Spira”, originariamente in programma domenica alle 21.30 al Giardino Loris Fortuna: visto il grande successo dell’evento, andato sold out in prevendita, il concerto viene spostato al Castello di Udine.