Wimbledon, dicono i bookies: il pronostico dice Krejcikova, ma Paolini può farcela
Il Tempio del tennis, il Centrale di Wimbledon, è pronto a vivere i suoi ultimi due giorni di azione, con le due finali di singolare, principalmente. La prima sarà quella femminile, che vedrà protagonista oggi alle 15:00 la n.1 d’Italia, e futura n.5 al mondo, Jasmine Paolini, alla seconda finale Slam in carriera ma soprattutto consecutiva. Uno dei tanti record infranti dalla toscana in questo suo favoloso 2024. Affronterà, per la prima volta nel circuito principale, Barbora Krejcikova.
Anche per la ceca si tratta della seconda finale Slam, sempre dopo una al Roland Garros, vinta nel 2021. Dopo tanti successi in doppio con Siniakova, la ceca è pronta a dare una nuova sterzata alla propria carriera da singolarista, con la prima finale ai Championships dopo una grande partita contro la n.4 al mondo Rybakina. Barbora sa giocare indistintamente bene da fondo e a rete, ed è capace di variare e picchiare con la stessa facilità, frutto di buone premesse di base e grandi numeri in doppio. Ma, per quanto i pronostici tendano dalla sua parte, la sua avversaria è probabilmente ad oggi la migliore al mondo su erba.
Paolini sta servendo e rispondendo al suo massimo, sfruttando forza mentale da campionessa e una rapidità di movimenti che la statura le concede, e che possono fare tutta la differenza del mondo in suo favore. Due settimane fa le previsioni di inizio torneo sembravano dare per spacciato il tennis di Paolini sui prati, quotandola come diciannovesima favorita. Oggi, per ovvi motivi, le cose si sono completamente ribaltate, in positivo: l’azzurra è a 2,16 su Goldbet, 2,16 su Better e 2,15 su Bet365, mentre il secondo Slam della ceca vale 1,73 volte la posta su Goldbet, 1,73 su Better e 1,75 su Bet. Ma i pronostici, soprattutto nel tennis, sono spesso fatti per essere ribaltati. E Jasmine Paolini, mai oltre il terzo turno Slam a inizio 2024, questo messaggio sembra averlo recepito piuttosto bene.