Wimbledon, Jasmine Paolini-Krejcikova: la finale in diretta streaming | Cronaca e risultato live
Jasmine Paolini sfida Barbora Krejcikova per diventare la prima italiana di sempre a vincere Wimbledon. La finale femminile è in corso sul Campo Centrale dell’All England Club di Londra.
Paolini-Krejcikova, risultato live – Secondo set, 2-0
Primo set vinto da Krejcikova 6-2
Paolini-Krejcikova, la cronaca in diretta
Ore 15:54 – Break Paolini – L’azzurra rinasce: svolta a inizio secondo set e break conquistato. Sembra di vedere un’altra partita.
Ore 15:46 – Krejcikova vince il primo set – La ceca chiude senza patemi al servizio: ha dominato il primo set. A Paolini serve una scossa per provare a raddrizzare questa finale.
Ore 15.34 – Break Krejcikova – Paolini prova a entrare in partita lottando su ogni punto, ma per ora nello scambio da fondo la potenza della ceca sta facendo la differenza. Il primo set è in salita per l’azzurra.
Ore 15.12 – Break Krejcikova – Inizio traumatico: Paolini subisce subito il break.
Ore 15.10 – Inizia la finale femminile di Wimbledon. Paolini al servizio
Paolini-Krejcikova, la diretta video del match in streaming
Jasmine Paolini, la tennista del momento in Italia e nel mondo. La prima azzurra (tra donne e uomini) a giocare due finali Slam consecutive: prima il Roland Garros, adesso Wimbledon. Sull’erba di Londra Paolini sogna un risultato diverso: l’ultimo ostacolo si chiama Barbora Krejcikova. La ceca oggi è numero 32 al mondo, ma ha in bacheca un Roland Garros vinto nel 2021 e sette titoli Slam in doppio. Insomma, è più abituata alla pressione di una finale ai Championships. Paolini però sa di avere l’occasione della vita: la 28enne toscana, già certa della posizione numero 5 al mondo dopo Wimbledon, può riscrivere la storia del tennis italiano.
Paolini-Krejcikova, i precedenti
Esiste un solo precedente tra le due finaliste di Wimbledon. Risale a sei anni fa, un’altra era tennista per entrambe. Era il primo turno di qualificazione agli Australian Open 2018: Krejcikova si impose su Paolini con un netto 6-2 6-1. Può interessante e più indicativo il percorso delle due in questo Wimbledon. Krejcikova ha battuto ben tre teste di serie, compresa la numero 4 al mondo Rybakina in semifinale. Ma ha avuto un inizio di Wimbledon tribolato. Paolini invece ha avuto un percorso più lineare, ma nella seconda settimana ha sfruttato un tabellone più agevole: ha superato la nr.12 Keys e la nr.19 Navarro.
Paolini, il suo percorso a Wimbledon
1° turno: Sorribes Tormo 7-5 6-3
2° turno: Minnen 7-6(5) 6-2
3° turno: Andreescu 7-6(4) 6-1
Ottavi di finale: Keys 6-3 6-7 (6) 5-5 ritiro
Quarti di finale: Navarro 6-2 6-1
Semifinale: Vekic 2-6 6-4 7-
Krejcikova, il suo percorso a Wimbledon
1° turno: Kudermetova 7-6 6-7 7-5
2° turno: Volynets 7-6 7-6
3° turno: Bouzas Maneiro 6-0 4-3 rit.
Ottavi di finale: Collins 7-5 6-3
Quarti di finale: Ostapenko 6-4 7-6
Semifinale: Rybakina 3-6 6-3 6-4
Paolini-Krejcikova, dove vederla in tv e streaming
La finale femminile di Wimbledon viene trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Non è prevista la visione in chiaro del match su TV8, ma è possibile vedere la finale gratis in streaming sul canale YouTube di Wimbledon.
L'articolo Wimbledon, Jasmine Paolini-Krejcikova: la finale in diretta streaming | Cronaca e risultato live proviene da Il Fatto Quotidiano.