ATP Gstaad, il tabellone: Tsitsipas prima testa di serie. In campo Berrettini, Fognini e Napolitano
Il tennis non si ferma mai. Wimbledon non è ancora giunto alla sua conclusione, ma già si comincia a pensare ai prossimi grandi appuntamenti in calendario, vedi alla voce Olimpiadi. Prima di tornare a Parigi, però, ci saranno un paio di settimane preparatorie, dove si tornerà a giocare sulla terra battuta.
Si riparte da Amburgo, Bastad e Gstaad, mentre a Newport si giocherà ancora una settimana su erba. A Gstaad ci sarà una folta presenza azzurra, con tre italiani in tabellone. Due di loro, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, saranno anche teste di serie, risepttivamente n°6 e n°7. Il romano esordirà contro Pedro Cachin, mentre il ligure pesca un qualificato. Dall’altra parte del tabellone c’è Stefano Napolitano, anche lui atteso da un qualificato: in caso di vittoria sfiderà il n°2 del seeding Ugo Humbert.
La prima testa di serie sarà invece Stefanos Tsitsipas, che inizierà la sua avventura allo Swiss Open contro Huesler o Medjedovic. Ai quarti potrebbe invece trovare uno tra Dominic Thiem e Fognini, che potrebbero sfidarsi agli ottavi. Cammino sulla carta piuttosto agevole per Berrettini, che dopo Cachin avrebbe Galan o Kopriva e poi, forse, Félix Auger-Aliassime, testa di serie n°3.