ATP Bastad, il tabellone: torna Nadal, sfiderà il figlio di Borg. Rublev e Ruud guidano il seeding
Nella breve parentesi post Wimbledon sulla terra rossa, in attesa del grande appuntamento delle Olimpiadi di Parigi, il tennis non si ferma e prosegue il suo viaggio in Europa. Amburgo, Gstaad e Bastad saranno il riferimento ATP della prossima settimana (insieme a Newport, dove però si giocherà ancora su erba), dov’è atteso l’ennesimo rientro di Rafael Nadal.
Il 22 volte campione Slam tornerà in campo a Bastad e lo farà contro un avversario particolare, più per il cognome che per il curriculum. All’esordio, infatti, Rafa sfiderà Leo Borg, figlio del grande Bjorn, con cui peraltro il maiorchino si è allenato in questi giorni. In caso di vittoria Nadal affronterebbe probabilmente Cameron Norrie, testa di serie n°5, mentre ai quarti potrebbe sfidare la n°4 Mariano Navone.
La parte bassa è presidiata dal n°2 del seeding Casper Ruud, con cui Nadal giocherà anche in doppio, che esordirà direttamente agli ottavi contro Coria o Monteiro.
L’unico italiano al via è Francesco Passaro, atteso al primo turno da Taro Daniel. In caso di vittoria, per l’azzurro ci sarà Tallon Griekspoor, terza forza del tabellone. La prima testa di serie è invece Andrey Rublev, reduce dallo shock di Wimbledon: anche per lui bye all’esordio, poi Tirante o un qualificato.