Ecco i sei centini del Galilei: c’è anche un consigliere comunale
Sono sei (tre ragazze e tre ragazzi), e tra questi c’è anche una lode, i centini del liceo Galileo Galilei di Caselle di Selvazzano. Con il punteggio di 100 e lode è uscita Angela Barzon che ha frequentato l’indirizzo scientifico tradizionale. Appassionata di sport, viaggi e di cucina, ha deciso di continuare gli studi seguendo il corso di Scienze e Cultura della Gastronomia all’Università di Padova.
L’altra ragazza uscita con 100 è Noemi Salviato di Rubano. Proseguirà gli studi nella facoltà di Matematica.
Sara Bortolozzo di Caselle, invece, dopo la maturità con 100 su 100 vorrebbe diventare medico. Ama lo sport, quest’anno ha giocato a calcio nel Cittadella Women. È iscritta all’Avis e all’Aido.
Davide Romanello di Rubano, nel periodo di preparazione alla maturità, dove ha ottenuto il massimo dei voti, ha dovuto affrontare la campagna elettorale delle amministrative nel suo Comune dov’è stato eletto consigliere nel gruppo di maggioranza.
«Nei prossimi 5 anni sarò impegnato in politica per il bene del mio territorio», afferma. «Per quanto riguarda il percorso accademico non ho ancora preso una decisione. Mi piacerebbe approfondire il linguaggio giuridico».
Edoardo De Filippi della 5A a indirizzo scientifico, dopo il 100 ottenuto alla maturità si iscriverà alla facoltà di Matematica e Fisica dell’Università di Padova.
L’altro centino, Riccardo Greggio di Mestrino, si sta impegnando per entrare nella facoltà di Medicina, vorrebbe diventare un cardiochirurgo dell’ospedale di Padova. Suona la chitarra ed è appassionato di sport acquatici. Nel tempo libero fa il bagnino.