Maturità, al Valle sei bravissimi
All’istituto Giovanni Valle di via Tiziano Minio, all’Arcella, sono stati assegnati altri sei cento. Li hanno conquistati Matilde Donolato e Veronica Francescato in quinta Al; Alessia Raho e Sebastiano Cardello in quinta Cl e Marco Missaglia e Lorenzo Dario in quinta A e B dell’indirizzo TGC.
Sono tutti nomi che si vanno aggiungere a quelli già pubblicati una settimana fa. Ciascuno dei ragazzi ha già ben chiara l’idea di cosa andrà ora a fare, seguendo passioni e sogni.
Alessia Raho è una ragazza che si porta dietro la passione per la fotografia artistica da quando era bambina. Quello che le piace di più è fotografare gli artisti o i giovani che partecipano ai concerti che si organizzano in città, tra gli altri all’interno del Festival Sherwood oppure negli spazi musicali di Arcella Bella, al parco Milcovich, in via Jacopo da Montagnana.
«Anche questi altri sei neo-diplomati hanno dimostrato di avere studiato, in tutti i cinque anni delle superiori, con un grande impegno e con una fervente passione verso la cultura in generale», osserva il docente del Valle, Graziano Lo Bianco. «Quasi tutti continueranno gli studi all’Università. Per il momento buone vacanze a tutti i neodiplomati dell’intero Valle».