Perde il controllo della motocicletta e finisce fuori strada: è grave
Un motociclista di 65 anni, Giampietro Varnier, residente nel comune di Porcia, in provincia di Pordenone, è stato ricoverato all’ospedale, in condizioni critiche, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato sabato 13 luglio, poco prima delle 13, lungo la strada provinciale 1 della Val d’Arzino, a Sella Chianzutan, il valico delle Prealpi Carniche che collega l'Alta Val Tagliamento e la Val d'Arzino.
Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il sessantacinquenne, che stava percorrendo la provinciale diretto verso Sella Chianzutan, giunto all’altezza di una curva a sinistra, ha improvvisamente perso il controllo del suo motociclo Ducati ed è finito fuori strada terminando la sua corsa in un campo che costeggia la carreggiata. Varnier, in seguito alla caduta, ha riportato traumi e lesioni in diverse parti del corpo.
Immediata la chiamata al Numero unico di emergenza Nue 112 da parte di alcuni automobilisti di passaggio. La centrale operativa Sores di Palmanova ha subito inviato sul posto un’ambulanza e anche l’elisoccorso. L’uomo, che ha riportato un grave trauma cranico, facciale e toracico, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza, in elicottero, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è ancora ricoverato. Le sue condizioni, come detto, sono gravi e la prognosi è riservata. Sul posto, per ricostruire l’accaduto ed effettuare tutti i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Forni Avoltri. Ci sono stati rallentamenti al traffico veicolare per consentire le operazioni di soccorso e recupero del mezzo.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA