Soccorso anziano caduto in casa
Ha suonato una, due, tre volte. Senza ottenere risposta dall’anziano al quale doveva consegnare un pasto caldo.
Così, un’operatrice della cooperativa Itaca, ha allertato i soccorsi, temendo che all’82enne, residente a Muzzana del Turgnano, in via Stroppagallo, potesse essere accaduto qualcosa.
La porta chiusa e il silenzio dentro l’abitazione non promettevano nulla di buono. L’operatrice ha chiamato aiuto. Nell’attesa dei soccorritori, la donna ha sentito la voce flebile dell’82enne, che i vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, una volta giunti sul posto ed entrati in casa da una finestra aperta al primo piano, utilizzando una scala, hanno trovato disteso a terra, ma cosciente.
L’anziano è stato subito trasferito all’ospedale di Latisana con l’ambulanza dai sanitari del 118.
Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, i vigili della polizia locale della comunità Riviera friulana, coordinati dalla vicecomandante Lesley Anzolin.
Sono stati i primi ad arrivare, impegnati a poca distanza, appena prima dell’allarme da Muzzana, in comune di Palazzolo dello Stella, nel rilievo di un incidente tra due moto, sulla strada statale 14.
A far le spese del sinistro, una coppia di centauri che, per ragioni ancora in corso di accertamento, si sono sfiorati, mentre percorrevano la strada finendo con i rispettivi mezzi a terra, fortunatamente senza riportare ferite gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA