LBA UnipolSai Mercato 2024-25: l’Umana Reyer Venezia conferma il centro canadese Mfiondu Kabengele
L’Umana Reyer Venezia comunica oggi che anche per la prossima stagione il centro canadese Mfiondu Kabengele farà parte del roster maschile. Centro di 208 cm. Kabengele è arrivato a Venezia il 31 dicembre 2023 e in orogranata ha già disputato 22 gare ufficiali registrando 9,2 punti, 6,6 rimbalzi e 12,4 di valutazione in LBA.
Mfiondu Kabengele è riuscito così, grazie ad una buona dose di fisicità ed atletismo, a prendersi di prepotenza la cittadinanza del pitturato reyerino su i due lati del campo. Ma non solo perchè è stata apprezzata molto la sua capacità di mettersi a disposizione della squadra.
Emblematico il suo tuffo nella serie playoff contro Reggio Emilia, diventato celebre nel web ed è rappresentativo del suo attaccamento alla maglia. Inoltre nell’ultimo mese ha lavorato con la Nazionale Canadese per preparare le Olimpiadi, sfiorando la convocazione per Parigi.
Kabengele è un tassello importante dell’Umana Reyer 2024-25 e con lui salgono a sei i giocatori confermati nel roster a disposizione di Neven Spahija dopo Kyle Wiltjer, Aamir Simms, Jordan Parks, Amedeo Tessitori e Davide Casarin. Dunque il coach e lo staff orogranata potranno dare continuità al lavoro partendo da un gruppo già affiatato di giocatori.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: l’Umana Reyer Venezia conferma il centro canadese Mfiondu Kabengele proviene da All-Around.