Biden condanna l’attentato a Trump e lancia un appello al paese perché sia respinto l’estremismo
Joe Biden ha condannato con forza la violenza politica e ha lanciato un appello alla nazione ancora scossa dal tentato assassinio di Donald Trump affinché respinga “l’estremismo e la furia”.
In un discorso in prima serata dallo Studio Ovale, Biden ha affermato che gli americani devono lottare per “l’unità nazionale”, avvertendo che la retorica politica negli Stati Uniti è diventata “troppo accesa” con l’aumento delle passioni negli ultimi mesi prima delle elezioni presidenziali di novembre.
“Non c’è posto in America per questo tipo di violenza – per qualsiasi violenza. Mai. Periodo. Nessuna eccezione”, ha detto il presidente. “Non possiamo permettere che questa violenza venga normalizzata”.
L’appello di Biden agli americani di “dare una calmata” è arrivato quando Trump ha detto che avrebbe usato il suo discorso alla convention nazionale repubblicana per riunire “l’intero paese, anche il mondo intero”.
“Il discorso sarà molto diverso da quello di due giorni fa”, ha detto Trump al Washington Examiner, aggiungendo che la realtà di quanto accaduto stava “appena prendendo piede”.
Biden ha ordinato un’analisi indipendente su come un uomo armato sia riuscito a salire su un tetto che domina una manifestazione elettorale di Trump a Butler, in Pennsylvania, sabato, e a sparare più colpi contro l’ex presidente da una “posizione elevata” all’esterno della sede. Domenica l’FBI ha avvertito che le minacce online di violenza politica, già aumentate, erano aumentate dopo la sparatoria.
L’attacco, che è indagato come tentato omicidio e potenziale atto di terrorismo interno, ha lasciato Trump ferito all’orecchio, ma ha ucciso uno spettatore, identificato come un ex capo dei vigili del fuoco, e ha ferito gravemente altri due.
L'articolo Biden condanna l’attentato a Trump e lancia un appello al paese perché sia respinto l’estremismo proviene da Globalist.it.