Ralf Schumacher fa coming out: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto”. Ecco chi è il fidanzato Étienne
“La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto”. Ralf Schumacher ha scelto una foto che lo ritrae abbracciato al suo fidanzato (entrambi di spalle) e un messaggio chiaro e diretto per fare coming out attraverso i social. Profilo basso, zero eccessi. Così l’ex pilota di Formula 1, fratello di Michael, ha deciso di rivelare pubblicamente la sua omosessualità e di essere fidanzato con Étienne, ragazzo francese che vive tra la Costa Azzurra e Cape Town, in Sudafrica, e che lavora nelle aziende vinicole di Ralf.
IL COMING OUT INASPETTATO DI RALF SCHUMACHER
Chi conosce e frequenta la coppia, racconta che da tempo Ralf Schumacher e il compagno Étienne non si nascondevano più e avevano deciso di uscire allo scoperto per vivere la loro storia pubblicamente. Dettagli sul loro amore se ne conoscono pochi, ma qualcosa in più lo ha rivelato Carmen Geiss, conduttrice molto popolare della tv tedesca, che ha commentato così il coming out dell’amico: “Un uomo meraviglioso oggi ha confessato la sua omosessualità: per lui è stato un atto di accettazione di sé e di liberazione. È stata una decisione coraggiosa che è maturata per molto tempo. La sua uscita non è solo un trionfo personale ma un segno che finalmente è in grado di vivere e amare la sua identità senza paura o vergogna”. L’ex pilota, che oggi ha 49 anni, ha corso in Formula 1 per dieci anni, 1997 al 2007, vincendo sei Gran Premi e salendo sedici volte sul podio con il fratello Michael.
LA REAZIONE SOCIAL DEL FIGLIO DAVID
Ralf Schumacher è stato sposato per quattordici anni con la modella e conduttrice televisiva Cora Brinkmann, dal 2001 al 2014, e durante il loro matrimonio è nato David, 22 anni, che ha seguito le orme paterne e fa il pilota ma nella categoria GT. Proprio la reazione del figlio ha strappato consensi e commenti positivi: “Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui senti davvero di essere a tuo agio e sicuro. Non importa che sia uomo o donna, io ti appoggio al 100% papà e ti auguro il meglio”, ha scritto sotto la foto postata su Instagram dal padre. Attualmente Ralf Schumacher è uno dei commentatori della Formula 1 per Sky Germania e da tempo ha investito nel business dei vini: è proprietario di vigneti in Slovenia e il compagno Étienne lavora con lui ed è al suo fianco in tutte le scelte strategiche.
IL VECCHIO GOSSIP SULL’OMOSESSUALITÀ DI RALF SCHUMACHER
“Il suo viaggio verso sé stesso è la prova che l’amore e l’accettazione sono le forze più grandi della nostra vita”, ha commentato ancora l’amica Carmen Geiss. Il coming out di Ralf Schumacher ha ovviamente accesso la curiosità dei tabloid tedeschi, che spesso si sono occupati della vita privata dell’ex pilota. Spulciando negli annali del gossip, spunta ad esempio un vecchio articolo della Bild del 2003 nel quale smentiva le voci sul presunto tradimento della moglie Cora e soprattutto i pettegolezzi sulla sua omosessualità, innescati da una rivista automobilistica. “Anche a costo di deludere amaramente qualcuno, voglio dire che io non sono gay”, disse Schumacher. Vent’anni dopo è cambiato tutto per lui. In meglio.
L'articolo Ralf Schumacher fa coming out: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto”. Ecco chi è il fidanzato Étienne proviene da Il Fatto Quotidiano.