Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Ivrea, il bus perde olio: tre motociclisti in ospedale

0

IVREA. Il conducente non si è accorto che giunto all’altezza della pizzeria Aquila nera il bus ha cominciato a perdere olio. Un’ampia chiazza untuosa sulla quale sono scivolate di lì a pochi istanti le tre motociclette che stavano sopraggiungendo. Non hanno avuto nemmeno il tempo di schivarla, come racconteranno gli stessi motociclisti. A terra sono finiti una coppia di 30enni a bordo di uno scooter, un 50enne alla guida di una Vespa (tutti e tre portati in ospedale a Ivrea e dimessi poco più tardi con escoriazioni varie, ma nulla di grave) e un motociclista rialzatosi senza un graffio grazie alle protezioni.

I quattro si sono rialzati, avvertendo immediatamente del pericolo gli altri automobilisti. Pochi minuti dopo sono arrivati tre agenti della polizia locale. E la corsia in uscita di corso Nigra, a quell’altezza, è stata chiusa tramite due auto di pattuglia messe di traverso. È quanto è successo sabato pomeriggio, attorno alle 15.30, in corso Nigra, poco dopo la rotatoria di Porta Torino, sulla corsia che porta alla stazione. Ora si cerca il pullman in questione. Di questo si sa che era blu, e che viaggiava verso corso Torino. Attorno alle 15.30 ha cominciato a perdere olio dalla parte sottostante, tracciando un percorso netto che da corso Nigra ha portato a via Di Vittorio, via Jervis e via Pinchia. Tutte tratte che sabato pomeriggio hanno avuto una corsia chiusa al traffico, finché non è intervenuta la ditta Sicurezza e ambiente spargendo un particolare tipo di materiale assorbente, simile a una gesso bianco, così da bonificare il manto stradale e mettere in sicurezza la viabilità.

Intervento ultimato poco prima delle 19, con qualche disagio al traffico del sabato sera, dirottato verso la fontana Olivetti per Lungodora o corso Garibaldi. La polizia municipale ora sta lavorando per risalire a quale linea o società di trasporti appartenesse il bus. I testimoni non hanno avuto modo di prendere il numero di targa, ma con ogni probabilità nei prossimi giorni saranno visionate le immagini delle telecamere. Oltre alla videosorveglianza comunale, ce ne sono parecchie private in quella che è una zona ad alta concentrazione di esercizi pubblici, negozi, banche. Nell’immediatezza la polizia locale ha preso contatti con le società che gestiscono i bus di linea in transito a Ivrea. A partire da Gtt. Ma a nessuna di loro risultano pullman blu guastatisi sabato pomeriggio per una rottura alla coppa dell’olio. s.b.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Тренер Абашкин заявил, что Медведев и Рублев еще покажут себя в 2025 году






Более 200 млн поездок на электробусах совершили в 2024 году

Китайский Новый год: как провести выходные на площадках проекта «Зима в Москве»

Дистрибьюция Музыки в России. Сайт дистрибьюции музыки.

Боксерский турнир "Ночь чемпионов" прошел в Москве