Ubicontest, ranking finale Wimbledon: Rita campionessa come Alcaraz. Zago Gp leader generale
Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta. Parole sacrosante per descrivere un’edizione di Wimbledon storica, indimenticabile per i colori italiani, in gara fino a due giorni dalla fine in entrambi i tabelloni di singolare. Un evento storico di conseguenza anche per l’Ubicontest, ormai sempre più affermato e sempre più al centro dell’attenzione, un appuntamento imperdibile nei grandi tornei. E che, poche ore dopo il trionfo di Alcaraz, ha incoronato il proprio campione.
Si tratta di Rita, sempre vicinissima alla vetta nelle due settimane ma mai in prima posizione fino all’ultimo giorno. In pratica il momento più importante, che la vede guardare tutti dall’alto con i suoi 1.735 punti, una goccia in più rispetto a Ivan9279 e FarbyalbUG, secondo e terzo rispettivamente a 1.715 e 1.700 punti. Differenze sottili, veramente per un nonnulla, che bastano a definire il confine tra sapore di vittoria e l’averla solo accarezzata. Chiudono la top 5, un po’ più distanti, Zago Gp e Contini, entrambi a 1.665.
Si chiude il sipario dunque anche su questa quarta tappa, che premia proprio Zago Gp come leader della classifica generale con 5.795 punti, davanti ai 5.740 di belpao e alberto.costa.26. Ricordiamo che dalla stagione sul cemento americano arriveranno anche i premi, basandosi sia sulla classifica del torneo che su quella generale. Dunque prendetevi un po’ di riposo ma scaldate i motori. Il tennis, l’Ubicontest (e in realtà anche Ubaldo Scanagatta) non dormono mai.