Padova, marito violento picchia la moglie: in casa trovato un arsenale di armi da fuoco
I Carabinieri della Stazione di Prato della Valle hanno denunciato in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia un cittadino italiano di 76 anni residente a Padova. I fatti si sono svolti nella serata dei venerdì 12 luglio, quando la moglie dell’uomo, un’italiana di 75 anni, si è presentata presso gli uffici di Prato della Valle in stato di agitazione e con un evidente ematoma alla tempia destra, riferendo di essere stata colpita al volto da un bicchiere lanciato dal marito, al termine di una lite, scaturita per futili motivi.
Immediatamente è stato chiamato il 118 che ha trasportato la donna al pronto soccorso, ove è stato diagnosticato un “trauma facciale” guaribile in 8 giorni. La mattina successiva la 75enne è ritornata in caserma per formalizzare querela contro il marito, evidenziando che l’episodio del giorno prima, non è occasionale, ma indicatore di una condotta violenta che perdura, oramai, da parecchio tempo.
Infatti la vittima ha narrato di alcuni episodi, in cui il marito avrebbe usato violenza nei suoi riguardi, proferendo anche minacce di morte. Particolare questo, che ha convinto gli uomini dell’Arma, a procedere al ritiro cautelativo di tutte le armi (3 pistole, 2 carabine, 6 fucili, 2 canne, 1 sciabola e svariate munizioni) in possesso, e regolarmente denunciate dal 76enne, il quale dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.