Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Caso Alex Marangon, si rafforza l’ipotesi della caduta sotto effetto di sostanze allucinogene. I testimoni: “le ricerche sono partite subito”

0

Si rafforza l’ipotesi che Alex Marangon sia morto a causa di una caduta provocata dallo stato di allucinazione nel quale si trovava. Gli inquirenti hanno risentito i testimoni, i quali hanno confermato che le ricerche sono scattate a pochi minuti dall’allontanamento del 25enne di Marcon (Venezia). Tra le ipotesi sulle dinamiche della morte – allontanatosi da un ritiro sciamanico nel parco dell’Abbazia di Vidor e ritrovato morto pochi giorni dopo – torna in auge quella secondo cui l’allontanamento inspiegato e improvviso del giovane sia stato il frutto di uno stato confusionale causato dall’assunzione di allucinogeni.

Lo scenario che si è configurato a seguito dei nuovi interrogatori svolti dai carabinieri su disposizione della Procura di Treviso, tende a descrivere un ritrovo di persone probabilmente alterate dall’assunzione di infusi e sostanze “purgative”, la cui liceità sarà oggetto di prossime valutazioni. Le azioni di questo tipo di sostanze – previste dal tipo di rito che si è svolto a Vidor, ma illegali in Italia – inducono spesso reazioni immediate e violente di espulsione di materia gastrointestinale, oltre che perdita di lucidità.

Inoltrandosi da solo e in stato alterato nella macchia di bosco, il giovane potrebbe non essersi accorto del limite del precipizio nel quale è possibile sia precipitato. Le ricerche del giovane da parte degli amici – è emerso dagli interrogatori – sono iniziate appena i ragazzi si sono resi conto che il compagno non era rientrato. Alcuni, si sarebbero anche spinti sul letto del Piave, senza però trovare traccia del ragazzo. A quel punto sono stati chiamati i soccorsi. Un supporto a questa tesi potrebbe giungere dall’esito degli esami tossicologici in corso e dall’individuazione della persona che avrebbe fornito ad Alex le sostanze allucinogene. I curanderos e organizzatori del ritrovo insistono sul fatto che quella sera i partecipanti non assunsero erbe psichedeliche, bensì “purghe che inducono il vomito, per la purificazione di ciò che si ha dentro”.

L'articolo Caso Alex Marangon, si rafforza l’ipotesi della caduta sotto effetto di sostanze allucinogene. I testimoni: “le ricerche sono partite subito” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Российский теннисист Даниил Медведев сообщил о рождении второго ребенка






Пашинян ждёт ответа Баку на предложение о железной дороге через Зангезур

В 2024 году по России совершено 80 млн турпоездок: новый туристический рекорд

Психолог рассказала, как вернуться к работе после новогодних праздников

Тебя посадят! А ты не давай! Чиновники, машинисты, врачи и педагоги — пока РЖД искореняют коррупцию, отдельные личности продолжают «гореть» на взятках