Donna padovana scomparsa durante le vacanze in Sardegna
È scomparsa in Sardegna la sera del 14 luglio, la 75enne Carla Bastarolo Visentin, residente a Loreggia.
Era arrivata domenica mattina a Stintino, nell’estrema punta nord occidentale dell’isola, per trascorrere le vacanze con la famiglia e ha fatto perdere le sue tracce. A lanciare l'allarme sono stati i familiari, supportati dal Comune di Stintino: è scomparsa dalla zona di Cala Lupo, ha problemi di salute e si muove con difficoltà.
La donna, alta circa 1,60 metri, di corporatura minuta, era vestita con una camicia bianca a fiori, pantacollant chiari e ciabattine. Si sarebbe persa perché in stato confusionale a causa di qualche problema di salute.
A raccontare l’accaduto è la figlia, titolare di una cartolibreria nell’Alta: «Mia madre era in vacanza con papà. Soffre di problemi di memoria e amnesie, e per questo è stato scelto un residente recintato. Un luogo sicuro, insomma». La donna sarebbe scomparsa mentre il marito era intento in alcune faccende domestiche: «Papà stava lavando alcuni bicchieri. Lei gli ha spiegato di voler uscire per stendere un vestito: pochi minuti dopo mio padre uscito e lei era sparita».
Il residence, spiegano i famigliari, si trova comunque in un centro abitato. La scomparsa della donna, e la difficoltà nel ritrovarla, risulta per questo ancor più inspiegabile.
[[ge:gnn:mattinopadova:14478894]]