La Dario Acquaroli e Iseo, un paradiso per la MTB
La 23esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo che dallo scorso anno è dedicata all’ex campione del mondo MTB, rimane fortemente legata alla città lacustre e al territorio della Franciacorta, offrendo itinerari unici per i bikers.
La Dario Acquaroli si appresta ad affrontare la sua seconda edizione con la nuova denominazione, ma la storia ultraventennale di questa manifestazione la rendono uno degli eventi più importanti in Italia per il settore della mountain-bike internazionale, dalla lunga storia e dagli alti standard organizzativi di primissimo livello.
Il legame che resta intatto fin dalla sua nascita 23 anni fa è quello con il territorio che ospita l’evento, con la Franciacorta ed in particolare con la città di Iseo. Da ormai undici anni il centro storico di Iseo è diventato il cuore pulsate dell’evento e da sempre la cittadina ospita la manifestazione. Lo sarà anche quest’anno per fare da magico scenario ad un’edizione che promette ancora grande spettacolo.
La Dario Acquaroli diventa sinonimo di divertimento in uno dei borghi più incantevoli del nostro Paese, affacciato sullo splendido lago d’Iseo e circondato dalla rigogliosa natura delle terre di Franciacorta. I famosi vigneti con le rinomate cantine, i castelli, le Torbiere del Sebino, località che profumano di storia e genuinità. La Dario Acquaroli è un’esperienza unica da vivere per migliaia di appassionati della bicicletta e in particolare della mountain-bike, ma anche per le loro famiglie.
Un percorso molto suggestivo e divertente, tecnicamente valido garantisce grande divertimento e tanto spettacolo sportivo, ma anche l’occasione, per chi lo desidera, di affrontarlo ad un ritmo più lento, in compagnia, per godere anche di tutto il fascino del territorio. Il tutto con un altissimo livello sicurezza che è sempre stato un obiettivo primario del comitato organizzatore della Gimasport che fa capo a Giuseppe Manenti.
Domenica 29 settembre La Dario Acquaroli colorerà il centro storico iseano. L’area di partenza e arrivo, nonché il quartier generale con la distribuzione dei numeri e pacchi di gara e l’area Expo Village saranno anche quest’anno nel centro cittadino di Iseo, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il Nord Italia. Viale Repubblica, dove si svolgeranno partenza e arrivo, ospiterà strutture importanti e una logistica volta a creare tutti presupposti per un grande weekend di sport per tutti i partecipanti, i turisti e i cittadini di Iseo.
Modalità di pagamento
- Direttamente presso la GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. + 39 035 211721)
- Bonifico bancario intestato a GimaSport c/o Banco BPM – Largo Porta Nuova 1, 24121 Bergamo – Codice IBAN: IT87 A 05034 11121 000 000 0 38383 (per bonifici dall’estero: bappit 21aa1)
- On line con carta di credito dal sito ufficiale: laacquaroli.it
Quota di iscrizione
- Euro 40,00 (fino al 31/07/2024)
- Euro 50,00 (dal 01/08/24 al 14/09/2024)
La quota comprende: T-shirt ufficiale La Dario Acquaroli Internazionale, numero gara frontale, numero gara dorsale, servizio cronometraggio (con tempi parziali e finale), magazine/programma e materiali informativi La Dario Acquaroli Internazionale, diploma stampabile via internet, gadget sponsor vari, buono Pasta Party, buono agevolato Pasta Party accompagnatore, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce, ristoro finale, deposito bike all’arrivo.
L'articolo La Dario Acquaroli e Iseo, un paradiso per la MTB proviene da LA DARIO ACQUAROLI.