“Giorgia Meloni ha già detto chiaramente tutto nell’immediatezza della notizia. D’altra parte, quando qualcuno ricorrere alla violenza è già sconfitto, perché così ammette di non essere in grado di far valere le proprie idee con la forza della ragione”. Lo dice il deputato e responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli intervistato da La Stampa dopo l’aggressione subita dal loro giornalista Andrea Joly da parte di alcuni estremisti legati a CasaPound.
Giornalista aggredito a Torino, l’analisi di Donzelli
“Ogni giustificazione di fronte a un fatto del genere è ridicola. Non si può mai giustificare la violenza, non ha colore, va condannata”, aggiunge. “Troppe volte però vediamo a sinistra un’indignazione intermittenza – rileva Donzelli – pronti a puntare il dito contro l’avversario e a chiudere un occhio con l’amico. Noi invece siamo molto chiari nel condannarla, sempre e comunque”. C’è chi chiede di sciogliere le organizzazioni neofasciste… “Non facciamo confusione. Ci sono leggi molto chiare in Italia. Se ci fossero organizzazioni pericolose o neofasciste il potere giudiziario potrebbe chiuderle – sottolinea – non voglio vivere in una nazione in cui la politica sceglie quali organizzazioni si possono chiudere o aprire. Non sarebbe democratico. L’Italia è uno Stato di diritto e c’è la separazione dei poteri. Se ci fosse un giudice che ravvisasse dei pericoli, sarebbe lui la persona titolata a muoversi in questo senso”.
Sui casi di violenza, “mi auguro non ci sia alcuna impunità. A questo proposito, ho visto i collettivi di sinistra anche cacciare dalle università persone che la pensano diversamente da me come David Parenzo perché è ebreo. E i collettivi e i centri sociali non perdono occasione per portare avanti aggressioni in tutta Italia ai danni dei ragazzi di destra. Spero non resti impunita nessuna violenza. Davanti a questi episodi bisogna certamente alzare l’allarme. Chi si indigna a seconda del colore politico crea un clima sbagliato nel Paese. Non ci sono estremisti giusti e sbagliati. Noi condanniamo la violenza. Invece ho sentito il silenzio quando venivano bruciati i manichini di Giorgia Meloni in piazza. Non una parola da Giuseppe Conte o da Elly Schlein quando la Camera invitava a parlare con tutti gli onori una persona che insultava pesantemente la senatrice Liliana Segre”.
Портативный ТСД корпоративного класса Saotron RT-T70
Заместитель управляющего Отделением Фонда пенсионного и социального страхования Российской Федерации по г. Москве и Московской области Алексей Путин: «Клиентоцентричность - наш приоритет»
Команда подмосковного главка Росгвардии завоевала серебро в соревнованиях по гиревому спорту Спартакиады «Динамо»
Мафия-НН: Это было что-то не вообразимое, убойное и со стуласшибательно!
Return of the Phantom, which is basically The Phantom of the Opera but with time travel, is free on GOG
AMD's Dr. Lisa Su predicts AI GPU market will grow to $500 billion by 2028 or 'roughly equivalent to annual sales for the entire semiconductor industry in 2023'
Stressing out waiting for Dragon Age: The Veilguard to download? Here's some Dragon Age ASMR to help mellow your mood