ATP Kitzbuehel, Hugo Gaston e Roberto Caballes Baena agli ottavi di finale. Eliminato Thiem
Calato il sipario su una nuova giornata di incontri sulla terra rossa dell’ATP250 di Kitzbuehel (Austria). Scritto del successo di Matteo Berrettini contro il russo Pavel Kotov, con il romano che allungato la sua striscia di vittorie dopo l’affermazione a Gstaad, sono arrivati i successi del francese Hugo Gaston e dello spagnolo Roberto Carballes Baena.
Il transalpino (n.91 del mondo), dopo la bella figura fatta ad Amburgo contro Alexander Zverev, ha messo in mostra il suo tennis fascinoso sul lento e si è imposto contro il tedesco Daniel Altmaier (n.71 ATP) per 6-4 6-7 (5) 6-4. Negli ottavi ci sarà proprio il confronto con l’iberico (n.51 ATP), a segno contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.83 del ranking) sul punteggio di 4-6 6-2 6-3. Una vittoria in rimonta per lo spagnolo.
Si è chiusa al primo turno l’avventura dell’idolo di casa, Dominic Thiem. Il giocatore austriaco, all’ultima stagione agonistica, ha dovuto alzare bandiera bianca contro l’argentino Thiago Agustin Tirante (n.101 del mondo) sul punteggio di 6-2 6-4. Quest’ultimo se la vedrà negli ottavi contro la testa di serie n.1, Sebastian Baez.
Ancora Argentina protagonista con il derby tra Facundo Diaz Costa (n.77 ATP) e Federico Coria (n.73 del ranking), con la vittoria del primo per 2-6 6-3 6-0. Diaz Costa prossimo avversario del colombiano Daniel Elahi Galan (n.137 del mondo), a segno per 6-4 5-7 6-3 contro il serbo Hamad Medjedovic (n.144 del mondo).