GRASSINI (ex allenatore di Luperini): “Gregorio già all’età di 10 anni aveva la testa al calcio…”
Non tutti sanno che Gregorio Luperini, centrocampista che nelle ultime ore è stato ufficializzato dal Catania, ha mosso i primi passi in una squadra locale di Pisa, lo Zambra. Aveva solo una decina d’anni ma l’allenatore di allora, Maurizio Grassini, intravedeva già in lui potenzialità eccellente. “Nella stagione 2004 – 2005 era già più forte rispetto ad altri. Da sempre duttile. Lo schieravo ovunque… ma dalla “cintola” in su. Aveva attitudini offensive ed era bravo anche in fase di interdizione e palleggio. Già si vedeva cosa sarebbe potuto diventare”, le parole di Grassini riprese da stadionews.it.
“Giocava a calcio tutto il giorno. Poi a quell’età, a quelli bravi, il pallone non glielo stacchi. Avevo 18 ragazzi, tutti allo stesso livello. Ma lui e Tommaso Biasci (ora in forza al Catanzaro, ndr) erano destinati al professionismo. Gregorio aveva già la testa al calcio, se non ce l’hai non puoi arrivare. Era motivato. Un ragazzo solare, sempre disponibile, ascoltava l’allenatore e aiutava i compagni. Alleno ancora i giovani e sta a noi dargli un bagaglio di esperienze. Devi spronarli a provare vari ruoli, perché abbiano visione di tante parti del campo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo GRASSINI (ex allenatore di Luperini): “Gregorio già all’età di 10 anni aveva la testa al calcio…” proviene da Tutto Calcio Catania.