Olimpiadi: grande attesa per il sorteggio di giovedì 25 luglio
Manca sempre meno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la cerimonia d’apertura di venerdì 26 luglio che scandirà ufficialmente il via di questa XXXIII edizione. Il tennis sarà protagonista a partire da sabato 27 luglio sulla terra rossa del Roland Garros fino al 4 agosto.
Con quasi tutti i 184 tennisti da 41 nazioni ormai in viaggio direzione Parigi – molti si stanno anche già allenando sui campi francesi -, cresce l’attesa per scoprire i tabelloni delle relative specialità e quindi il cammino ipotetico dei big verso le medaglie. Giovedì 25 luglio alle ore 11 si terrà presso il Club des Loges all’interno del Roland Garros la cerimonia di sorteggio per tutte e cinque le specialità in programma.
Si conoscono già i nomi delle teste di serie di quattro dei cinque tornei in programma (singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile) si dovrà aspettare fino a mercoledì 24 luglio per conoscere i nomi delle coppie di doppio misto, giorno in cui scadrà la possibilità di iscriversi. 22 paesi avrebbero diritto di vedersi rappresentato, avendo qualificato negli altri tornei almeno un uomo ed una donna, ma sono solo 16 i posti in tabellone.
Gli incontri di singolare e di doppio maschile e femminile inizieranno come detto sabato 27 luglio e termineranno con le sfide per le medaglie in programma tra sabato 3 e domenica 4 agosto. Il doppio misto inizierà, invece, lunedì 29 luglio e si chiuderà venerdì 2 agosto