LBA UnipolSai Mercato 2024-25: Akwasi Abeyie Yeboah è la nuova ala per la Trapani Shark di Jasmin Repesa
La Trapani Shark continua la costruzione del roster per il prossimo anno ed oggi ha annunciato l’accordo annuale con Akwasi Yeboah, ala di passaporto inglese, 198 cm. e classe ’97.
Quarto arrivo dopo quelli di Justin Robinson, John Petrucelli, Riccardo Rossato e senza contare coach Jasmin Repesa ed un arrivo di un certo peso specifico perchè Akwasi Yeboah, proveniente dal Galatasaray, è un’ala di alto contenuto fisico-atletico e che potrà dare insieme sostanza e qualità con la sua dinamicità.
Nativo di un paesino in Ghana, Sekondi-Takoradi, Akwasi Yeboah si è trasferito nel sobborgo londinese di Chigwell, in Inghilterra, all’età di nove anni ed inizia la sua carriera 4 anni fa, indossando la casacca del Saint-Quentin della francese LNB Pro B chiudendo la stagione con una media di 12 punti, 3,8 rimbalzi, 1,3 assist e 1 palla recuperata a partita.
Poi, nel 2021, Akwasi Yeboah firma con il Saint-Chamond Basket, ancora nella seconda lega francese. Nelle 33 partite disputate si è messo in mostra con 13 punti, 2 assist e 5 rimbalzi di media.
L’ottima stagione disputata porta Akwasi Yeboah ad accettare la corte del Darüşşafaka in Turchia con cui gioca 20 partite rimanendo in campo 21′ di gioco e realizzando 8 punti e 3,7 rimbalzi di media tra campionato e Basketball Champions League.
Infine ecco il Galatasaray per Akwasi Yeboah realizzando di 11 punti e 3 rimbalzi mentre nelle 24 partite di campionato 8,2 punti e 3,7 rimbalzi. Ovviamente ha preso parte a tutte le selezioni giovanili britanniche fino all’U20M.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: Akwasi Abeyie Yeboah è la nuova ala per la Trapani Shark di Jasmin Repesa proviene da All-Around.