Allarme per Rafa Nadal alle Olimpiadi: allenamenti annullati e le parole di Moya preoccupano
Una notizia che mette un po’ di apprensione nel clan spagnolo del tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il riferimento è a Rafael Nadal. Dopo aver preso parte quest’oggi alla cerimonia dei sorteggi dei tabelloni del torneo a Cinque Cerchi, il 22 volte vincitore Slam ha deciso di annullare ben due sedute d’allenamento previste in data odierna.
Originariamente il maiorchino avrebbe dovuto allenarsi con il tedesco Alexander Zverev, ma a causa di un problema alla gamba destra accusato ieri pomeriggio si è deciso di non forzare. A preoccupare sono anche le parole del tecnico di Rafa, Carlos Moya.
Nelle dichiarazioni rilasciate al collega spagnolo Rafael Plaza, riportate da Radioestadio Noche, Moya ha sottolineato: “È stata una battuta d’arresto e abbiamo deciso che Rafa si sarebbe riposato senza allenarsi per recuperare. Ci diamo 48 ore tempo, dobbiamo aspettare. Non posso assicurare che Nadal giocherà“.
“Ha sido un contratiempo y hemos decidido que hoy Rafa descansase y no entrenase para recuperar”
“Vamos a darnos 48 horas, hay que esperar”
“El doble Nadal-Alcaraz es para enamorar” pic.twitter.com/tRBqfXgF2d
— Radioestadio Noche (@RadioestadioN) July 25, 2024
Pertanto, la presenza di Nadal è con un punto interrogativo e questo chiaramente andrebbe a condizionare anche il percorso in doppio con Carlos Alcaraz. Non resta che attendere.