Le nuove maglie della Triestina con boom di accessi sui social
TRIESTE. Le nuove tanto attese maglie della Triestina per la stagione 2024/25, che segnano il debutto della collaborazione della società alabardata con i rinomati produttori di kit italiani Kappa, sono state finalmente svelate ieri. Ed è stato subito un successo mediatico di notevole portata, visto che grazie a una massiccia campagna di marketing che ha riguardato X, Instagram e Facebook, le foto delle nuove magliette hanno invaso tantissime pagine social che vantano un enorme numero di follower, e non solo in ambito calcistico. Insomma un lancio che ha portato tanta visibilità al nome della Triestina: ovviamente saranno fondamentali le gesta e i risultati di chi indosserà quelle maglie, ma anche l’occhio vuole giustamente la sua parte.
Svelate per ora le prime due divise, quella da casa e quella da trasferta, in attesa che venga resa nota anche la terza. La maglia home presenta un rosso essenziale con colletto bianco e dettagli raffinati. L'alabarda, simbolo che resta centrale, è elemento distintivo, con un motivo ripetuto sul colletto e una versione riportata anche all’altezza del cuore. Da notare che c’è solo l’alabarda e non più il classico marchio. Il corpo della maglia include inoltre un motivo tono su tono liberamente ispirato alla pavimentazione di Piazza Unità.
La maglia away è invece in bianco pulito con strisce verticali tono su tono e dettagli rossi, ha un look più marcatamente retrò, ottenuto grazie al colletto e al logo Kappa omini ripetuto sulle spalle, a richiamare lo stile tipico degli anni '80 e '90. Il lancio delle maglie home e away della Triestina coincide con il debutto del nuovo sito web e del negozio online del club, visitabile all'indirizzo www.triestina1918.it.
Le maglie, che si possono trovare in vendita anche nella sede societaria, sono già presenti nella sezione shop del nuovo sito al prezzo di 85 euro, mentre i pantaloncini costano 40 euro. I nuovi abbonati potranno avere uno sconto grazie all'Alabarda Card inclusa nella tessera stagionale.