Mercato Udinese: Milan e Fiorentina frenano su Samardzic e Lovric, è fatta per Martins al Botafogo
UDINE. Nell’attesa degli sviluppi legati al possibile ritorno all’Udinese di Alexis Sanchez, con la società bianconera vicina alla risposta definitiva, promessa a breve da parte dell’attaccante cileno, il mercato guarda in altre direzioni tra frenate e accelerazioni.
Le frenate arrivano sul doppio fronte balcanico legato a Lazar Samardzic e Sandi Lovric, con Milan e Fiorentina che sembrano essersi allontanate per entrambi.
In realtà l’interesse è ancora concreto, ma a frenare i rossoneri è il disinteresse manifestato dall’Udinese per una delle due contropartite offerte, ovvero Tommaso Pobega e Yacine Adli, unito alla determinazione di non fare sconti sul cartellino da 25 milioni del classe 2002 serbo che domenica 28 luglio è tornato in campo giocando a ritmi ridotti parte dell’amichevole con il Konyaspor.
Per un Samardzic che comunque ha già strizzato l’occhio al Diavolo, grazie ai colloqui avuti tra il suo entourage e il senior advisor Zlatan Ibrahimovic, c’è un Lovric che sembra allontanatosi dai radar della Fiorentina. Anche in questo caso è l’irremovibilità dell’Udinese, decisa a non scendere sotto la quotazione di 13 milioni, che sta facendo la differenza con la Viola che invece valuta il cartellino del 26enne non più di 8 milioni.
Le accelerazioni, invece, portano dritte in Sudamerica e più precisamente in Brasile, dove Matheus Martins dovrebbe essere annunciato tra oggi e domani al Botafogo.
È tutto pronto, infatti, per il passaggio del classe 2003 che non ha convinto al Watford, il club a cui Gino Pozzo lo aveva girato in prestito dopo averlo preso dal Fluminense. È il club a cui l’Udinese dovrà versare un milione, dei 10 in arrivo dal Botafogo, cifra corrispondente al 10% della vendita che era stata stipulata nell’accordo di cessione a gennaio ’23 con il Tricolor.
Guarda caso, il Fluminense è anche il club da cui l’Udinese sta acquisendo il cartellino di Kayky Henrique Almeida Brandão da Silva, il difensore 19enne che ha un contratto fino al dicembre ’27, e che ha un prezzo di 500mila euro.
Un affare che potrebbe essere in dirittura d’arrivo è anche quello legato al trasferimento di Marco Silvestri al Cagliari, il portiere 33enne chiuso da Maduka Okoye a Udine. Le due società stanno trovando l’accordo sulla base di un un milione e mezzo per il portiere che andrà in scadenza a fine stagione.
Intanto, sul fronte dei rumors, va registrato il nome di Lassane Coulibaly, il 28enne centrocampista che ha un contratto fino a giugno ’26 con la Salernitana. Tra gli obiettivi restano il 22enne Pierre Ekwah del Sunderland, e il polacco Jacub Pietrowski, classe ’97 del Ludogorets. In entrambi i casi è il prezzo del cartellino che sta frenando i bianconeri.