Quando viene recuperato il triathlon maschile alle Olimpiadi: nuova data, orario, causa del rinvio
La finale del triathlon maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata rinviata. La gara, che in teoria si sarebbe dovuta disputare questa mattina a partire dalle ore 08.00 è stata posticipata a domani alle ore 10.45 per colpa delle qualità dell’acqua della Senna, ancora una volta sotto gli standard minimi.
Il timore era già presente sin dalla Cerimonia Inaugurale, con i test sulle acque del fiume della capitale francese che hanno sempre dato esito negativo. Il livello minimo non è stato raggiunto ormai da giorni e, dopo la cancellazione degli allenamenti, si è dovuto fare lo stesso con la gara maschile. Laddove si deve disputare la sezione iniziale della gara, quella di nuoto, quindi, non si può balneare.
La decisione degli organizzatori è stata inevitabile: rinvio. Al momento tutto è fissato per domani. Una giornata (mercoledì 31 luglio) nella quale vivremo due finali. Alle ore 08.00 rimane fissata quella femminile, mentre quella maschile è stata spostata alle ore 10.45.
Per l’Italia saranno al via delle gare: Alessio Crociani (Fiamme Azzurre), Gianluca Pozzatti (Team 707/Minini), Alice Betto (Fiamme Oro), Bianca Seregni (Fiamme Oro/DDS) e Verena Steinhauser (Fiamme Oro).
PROGRAMMA TRIATHLON PARIGI 2024
Mercoledì 31 luglio
Ore 08.00 Finale femminile
Ore 10.45 Finale maschile
PROGRAMMA TRIATHLON PARIGI 2024: COME SEGUIRLO IN TV O STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.