L’Apu non è da sola, al primo giorno di vendite 480 abbonamenti: l’obiettivo è superare quota 2.500
UDINE. Partenza a buon ritmo per la campagna abbonamenti dell’Apu Old Wild West, scattata alle 10 di ieri sul sito Vivaticket e nelle rivendite autorizzate del territorio. Sono 480 le tessere sottoscritte nella prima giornata di campagna fra conferme dei vecchi abbonati e nuove adesioni.
Entusiasmo
Le più veloci ad abbonarsi sono state due donne, Silvana Palazzi e Gabriella De Vita, che anche quest’anno hanno confermato il proprio seggiolino di tribuna oro al palasport Carnera facendosi trovare puntuali alle 10 all’Officina dello Sport, al centro commerciale Terminal Nord.
Come loro altri 320 fedelissimi hanno rinnovato l’abbonamento dalla stagione scorsa, mentre sono circa 160 i nuovi tesserati. L’anno scorso la campagna abbonamenti bianconera si chiuse con quota 2414 abbonati, cifra su cui la società spera di attestarsi anche quest’anno.
Il record di abbonamenti nella storia dell’Apu risale alla stagione 2019/2020, poi stoppata a marzo per la pandemia mondiale, quando a sottoscrivere la tessera furono oltre 2500 tifosi bianconeri.
Modalità
I vecchi abbonati hanno il diritto di prelazione sul posto occupato l’anno scorso fino al 6 settembre, per tutti stop alla campagna abbonamenti il 23 settembre. I prezzi vanno dai 160 euro delle due curve ai 450 del parterre oro. Prezzo ridotto per under 16 e over 65, riecco la tariffa “special”: costa 100 euro (70 per gli under 12) e prevede per un posto in curva Ovest o Est per atleti di giovanili Apu e miniApu, associazioni del progetto Apu Young Stars, tesserate Women Apu, studenti degli atenei di Udine e Trieste e abbonati dell’Udinese.
Calendario
Slitta a metà settimana la presentazione delle 38 tappe di regular season del campionato di serie A2 2024/2025. La Lega Nazionale Pallacanestro, come da tradizione consolidata, presenterà la prima giornata come “antipasto” domani alle 12, poi giovedì verrà svelato il resto del calendario.
Udine attende di sapere se anche quest’anno inizierà il torneo di A2 in trasferta, come le capita puntualmente dal 2018. Cividale invece è abituata a iniziare fra le mura amiche: da quando è stata promossa nella seconda categoria nazionale ha sempre giocato la prima al PalaGesteco.
Una curiosità: sono circa 1600 i vincoli da rispettare da parte dei computer della Lega Nazionale Pallacanestro nel momento di elaborare le 38 giornate di regular season, compresa l’alternanza casalinga fra Udine e Cividale.