LIVE Ginnastica artistica, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Esposito e D’Amato ci provano nella finale all-around
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
18.37 Nemour è in lizza per qualcosa di concreto considerando le super parallele, il dty al volteggio è validissimo: 14.033, sopra ad Alice.
18.36 Manila Esposito ottiene qualcosa in meno, 13.866. Ora l’algerina Kaylia Nemour a chiudere la rotazione.
18.35 Eccellente anche Manila, forse un filo squadrata in uscita dopo un volo molto plastico. Potrebbe essere sul livello di D’Amato.
18.34 OTTIMO. ALICE D’AMATO OTTIENE 14.000. Ora tocca a Manila Esposito, sempre con il dty.
18.33 BRAVISSIMA ALICE. Un doppio avvitamento pulito, meglio di Sunisa Lee.
18.30 WOW. Il doppio carpio e mezzo vale addirittura un enorme 15.766 (9.366 di esecuzione)… Ora Alice D’Amato.
18.30 Simone Biles parte da un enorme 6.4. Un grandissimo passo indietro in uscita, ma quando si parte con difficoltà di questo livello…
18.29 Straripante 15.100 (9.5 di esecuzione!). Riscontro straripante per Rebeca Andrade, che avvisa anche Simone Biles… Ora tocca proprio alla grande favorita della vigilia.
18.28 Senza parole. Rebeca Andrade ha eseguito un Cheng ai limiti della perfezione: ampissima in volo, inchiodata all’arrivo. Qui arriva un punteggio enorme…
18.27 Sunisa Lee resta sotto i 14 punti: 13.933, l’americana non è stata impeccabile. Ora lo show di Rebeca Andrade alla tavola.
18.26 Si fa attendere il punteggio di Sunisa Lee.
18.25 Bella trave della giapponese Haruka Nakamura, prende 13.700 ma non sarà un fattore per le posizioni di vertice.
18.23 Sunisa Lee esegue un buon salto, ma non è stata ampissima in volo e all’arrivo ha fatto un saltello dietro.
18.22 Apre Sunisa Lee con un doppio avvitamento al volteggio. Alice salirà per quarta, Manila per quinta.
18.20 SI PARTEEEEEEEE! FINALE ALL-AROUND FEMMINILE, OLIMPIADI PARIGI 2024.
18.16 Via ai minuti di riscaldamento.
18.14 Alice D’Amato e Manila Esposito vengono presentate, vestono un body azzurro.
18.12 Attenzione alla possibile risalita delle britanniche Alice Kinsella e Georgia-Mae Fenton, che sono andate molto male nella gara a squadre.
18.10 Le ginnaste stanno per presentarsi al pubblico, poi andranno davanti alle giurie e inizieranno i minuti di riscaldamento.
18.08 La rotazione alle parallele: la giapponese Rina Kishi, la canadese Elsabeth Black, la cinese Qiyuan Qiu, l’australiana Ruby Pass, la cinese Yushan Ou, la brasiliana Flavia Saraiva.
18.06 Un’italiana non è mai salita sul podio in questo evento ai Giochi, ma d’altronde le medaglie della storia sono tre: argenti con la squadra nel 1928 e nel 2024, argento di Vanessa Ferrari al corpo libero tre anni fa.
18.04 Gli USA vincono questa gara dal 2004: Patterson, Liukin, Douglas, Biles, Lee l’albo d’oro.
18.02 In questa gara potrebbero anche incidere le tossine delle fatiche dopo le qualifiche e la finale a squadre. Tutte le big sono alla terza gara nel giro di quattro giorni.
18.00 Tra quindici minuti l’inizio della finale del concorso generale individuale femminile (all-around).
17.59 Le migliori sei del turno di qualificazione partiranno al volteggio: la statunitense Sunisa Lee, la brasiliana Rebeca Andrade, la statunitense Simone Biles, le italiane Alice D’Amato e Manila Esposito, l’algerina Kaylia Nemour.
17.57 Sembrano più indietro la brasiliana Flavia Saraiva e le cinesi Qiyuan Qiu e Yushan Ou (spesso fallose). Potrebbero riemergere le britanniche Alice Kinsella e Georgia-Mae Fenton.
17.55 Un’altra pretendente è l’algerina Kaylia Nemour, che fa leva su un surreale esercizio sugli staggi per cercare il colpaccio. Sembrano più indietro la brasiliana Flavia Saraiva e le cinesi Qiyuan Qiu e Yushan Ou (spesso fallose). Potrebbero riemergere le britanniche Alice Kinsella e Georgia-Mae Fenton.
17.53 Si lotterà per gli altri due gradini del podio, le azzurre proveranno a battagliare per un traguardo storico. Ci sono due ragazze sulla carta in pole per le medaglie: l’altra statunitense Sunisa Lee e la brasiliana Rebeca Andrade, ovvero oro e argento tre anni fa a Tokyo.
17.51 Simone Biles si presenta con tutti i favori del pronostico, pronta a dare la caccia al secondo sigillo a cinque cerchi sul giro completo dopo l’apoteosi di Rio 2016 e i noti fatti di Tokyo 2020. La fuoriclasse statunitense è oggettivamente imbattibile
17.49 Le nostre Manila Esposito e Alice D’Amato, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre, si presentano come outsider e sono desiderose di togliersi soddisfazioni anche a livello individuale. Si presentano con il quinto e il sesto accredito di qualifica.
17.47 Si inizierà alle ore 17.30 davanti ai 20.000 spettatori della Bercy Arena. Si tratta della gara regina, quella che incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio.
17.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale del concorso generale individuale femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La startlist della finale all-around
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale del concorso generale individuale femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si assegnano le prime medaglie individuali ai Giochi per quanto riguarda il settore femminile della Polvere di Magnesio, pronto a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con quella che viene considerata la gara della Reginetta, ovvero quella che premia la ginnasta più completa e capace su tutti gli attrezzi.
Simone Biles si presenta con tutti i favori del pronostico, pronta a dare la caccia al secondo sigillo a cinque cerchi sul giro completo dopo l’apoteosi di Rio 2016 e i noti fatti di Tokyo 2020. La fuoriclasse statunitense è oggettivamente imbattibile, si lotterà per gli altri due gradini del podio e ci sono due ragazze sulla carte in pole per le medaglie: l’altra statunitense Sunisa Lee e la brasiliana Rebeca Andrade, ovvero oro e argento tre anni fa a Tokyo.
Le outsider annunciate sono tre ovvero le nostre Manila Esposito e Alice D’Amato, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di togliersi soddisfazioni anche a livello individuale, e l’algerina Kaylia Nemour, che fa leva su un surreale esercizio sugli staggi per cercare il colpaccio. Sembrano più indietro la brasiliana Flavia Saraiva e le cinesi Qiyuan Qiu e Yushan Ou (spesso fallose). Potrebbero riemergere le britanniche Alice Kinsella e Georgia-Mae Fenton.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della finale del concorso generale individuale femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, punteggio dopo punteggio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.15 e si andrà avanti fino alle ore 20.15 circa. Buon divertimento a tutti.