Grande musica al Sottomarina Sound Beach: il 2 agosto arriva Emma Marrone
E’ la femme fatale che non ti aspetti: ironica, sorridente, un po’ antidiva. Quello che non è mai cambiato in Emma, di certo, è il carisma. Un’energia che porterà anche al Sottomarina Sound Beach, dove è attesa domani (ore 21.30, ultimi biglietti da strappare su TicketOne).
Classe 1984, quattro volte al festival di Sanremo (dove ha trionfato nel 2012 con la canzone “Non è l’inferno”), ha iniziato la sua carriera dalla palestra di Amici di Maria De Filippi, dove ha vinto la nona edizione arrivando a firmare il contratto con l’etichetta Universal.
Proprio la scorsa estate, è riuscita ad allargare la platea dei suoi fan duettando con Tony Effe, il rapper rubacuori per eccellenza (sarà che si definisce sensibile), con il brano “Taxi sulla luna”.
«È questo il sogno che vivo, quello di riuscire ancora a essere in connessione con la gente dopo tutto questo tempo», ha affermato la cantante in una recente intervista alla rivista GQ.
Poi, l’atterraggio a Sanremo con una hit tutta pop, “Apnea”, prodotta da Tropico.
Da poco nelle playlist, invece, “Femme Fatale”, pubblicata a maggio e lanciata via social insieme al tiktoker bresciano (e co-conduttore del Prima Sanremo) Mattia Stanga, in un gioco di ruoli sulla promessa di mantenere segreta la traccia. Peccato che Stanga, nella gag, non riesca a resistere e la nuova canzone elettro-pop fa in pochi minuti il giro di Instagram diventando subito virale.
Altra canzone uscita da poco, “Ho voglia di te” di Jvli, con Emma e Olly, brano fresco in salsa estiva sul quotidiano di una coppia che si sceglie nonostante le difficoltà. Da non dimenticare, poi, il remake di “In Italia” di Fabri Fibra, dove il rapper di Senigallia l’ha scelta insieme a Baby Gang per la versione “2024” del brano.
A partire dal 2020 si è cimentata anche nel mondo del cinema e dello spettacolo, partecipando a “Gli anni più belli” e alla serie televisiva “A casa tutti bene - La serie”, entrambi di Gabriele Muccino. Ha ricoperto il ruolo di coach nel programma “Amici” di Maria De Filippi e di giudice a “X Factor”, nonché co-condotto il Festival di Sanremo, vincendo due Premi regia televisiva.
Per conoscerla meglio, c’è il suo documentario “Sbagliata ascendente leone”, distribuito su Prime Video.
Non solo ci sarà solo Emma al festival, organizzato dalla città di Chioggia, in collaborazione con DuePunti Eventi. Il festival chiuderà sabato 3 agosto con la crew di Radio Company, che farà ballare tutta la spiaggia con il suo sound sound inconfondibile (ingresso libero, dalle 21.30).
Maggiori informazioni sul sito internet www.sottomarinasoundbeach.it.