In auto senza patente travolge un motociclista e scappa: preso
Aveva tamponato un motociclista a Montebelluna: lo aveva fatto finire a terra, ferito, ma anziché fermarsi e prestargli soccorso, aveva spinto sull’acceleratore e si era dato alla fuga. Ma il pirata della strada non è rimasto a lungo ignoto: nel giro di un paio di settimane è stato identificato e denunciato alla Procura.
Si tratta di un 35enne veneziano, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Particolare non proprio secondario: era senza patente, perché gli era stata revocata. Ora, con la denuncia, è scattato anche il sequestro della vettura.
Un paio di settimane fa il 35enne veneziano stava transitando alla guida della sua auto per il centralissimo corso Mazzini a Montebelluna quando ha tamponato un motociclista. Il centauro è stato sbalzato a terra ed è rimasto ferito, per fortuna non gravemente.
Ma l’investitore anziché fermare l’auto, scendere e soccorrere l’uomo gettato a terra ha proseguito la sua corsa sotto gli sguardi stupiti di quanti avevano assistito all’incidente. Il motociclista è stato poi soccorso e portato in ambulanza al pronto soccorso del San Valentino.
Gli agenti della polizia locale, appena terminati i rilievi, hanno cominciato le indagini per individuare il pirata della strada. Le descrizioni dell’auto fornita dai testimoni e dal ferito stesso , associate alle immagini delle telecamere della zona passate al setaccio, hanno consentito di individuare la vettura coinvolta nell’incidente e risalire al 35enne veneziano che si era dato alla fuga.
È stato necessario fare qualche altra verifica per avere la certezza che fosse proprio lui alla guida. E poi è scattata da parte della polizia locale la denuncia alla procura per il reato di fuga e omissione di soccorso. Potrebbe inoltre dover risponde anche di lesioni personali stradali.