“Non posso più uscire dall’Italia, ora che ho gli occhi azzurri i miei documenti non sono validi”: lo sfogo di Francesco Chiofalo
Un paio di occhi ‘nuovi’ per vedere il mondo, ma il rischio è di non poterlo esplorare al di fuori dell’Italia. Succede a Francesco Chiofalo, che di recente si è sottoposto alla cheratopigmentazione che gli ha consentito di “trasformare” i suoi occhi scuri in azzurri. Questo intervento, però, oltre a dargli qualche problemino che in un primo momento aveva allarmato non poco il diretto interessato, ha reso i suoi documenti non più validi, e per questo motivo il passaporto non gli consente di uscire dai confini nazionali. È lui stesso a farlo sapere su Instagram: “Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri… attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”, racconta.
Quindi che fare? Prosegue l’influencer divenuto noto grazie a Temptation Island: “L’unico escamotage dovrebbe essere quello di rifare totalmente i documenti”. Sui social nelle ultime ore lo si è visto recarsi, accompagnato dalla madre, a fare una nuova fototessera e successivamente all’anagrafe. Al momento non è dato sapere se sia filato tutto liscio. Un po’ di preoccupazione c’era, come ha dichiarato Chiofalo ai follower: “Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita… Staremo a vedere. Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto… non posso stare senza documenti”.
Un periodo sicuramente concitato per lui. Di recente, infatti, ha annunciato la rottura con Drusilla Gucci (), accennando a “cose molto, molto gravi” che sarebbero successe tra di loro. Fatti che però non avrebbero scalfito il bene che continuano a volersi come hanno fatto sapere in un video su Instagram, spiegando che – benché non siano tornati insieme – hanno deciso di non chiudere i loro rapporti con astio.
L'articolo “Non posso più uscire dall’Italia, ora che ho gli occhi azzurri i miei documenti non sono validi”: lo sfogo di Francesco Chiofalo proviene da Il Fatto Quotidiano.