Pallacanestro Trieste, prime fatiche sul parquet, il gm Arcieri: «Menalo non torna»
TRIESTE Con il primo allenamento svoltosi nel pomeriggio sul parquet di Valmaura è cominciata ufficialmente la stagione della Pallacanestro Trieste. Cinque settimane di lavoro, poco più, poi sarà già tempo di campionato con l'esordio casalingo in programma domenica 29 settembre contro i campioni d'Italia dell'Armani Milano.
Agli ordini di coach Jamion Christian e degli assistenti Francesco Nanni, Nick Schlitzer e Francesco Taccetti, il raduno ha visto i reduci della passata stagione, Ruzzier Bossi, Deangeli, Campogrande, Candussi e Reyes fare gli onori di casa aiutando i nuovi ad acclimatarsi. Primi passi nell'Arena che li vedrà protagonisti tra poco più di un mese, dunque, anche per Jeff Brooks, Uthoff e Johnson. In arrivo nei prossimi giorni, invece, Ross, Brown e Valentine. Il primo allenamento al completo della squadra previsto per sabato 24 agosto, la prima uscita del precampionato il sabato successivo, a Castelfranco Veneto, contro la Vanoli Cremona.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14569762]]
LEO MENALO: Il giocatore della Virtus, arrivato in prestito nel finale della passata stagione, non fa parte del gruppo biancorosso. Il suo nome è rimbalzato per qualche giorno a Trieste, sulla sua situazione abbiamo chiesto spiegazioni direttamente al general manager Michael Arcieri. «Capisco che ci siano voci riguardo a Leo, ma la realtà è molto più facile di quella che sembri. È un giocatore che è piaciuto moltissimo a me e Jamion l’anno scorso. Ha dato una mano importante nei playoff, un notevole contributo alla promozione. In più è una persona squisita, un gran lavoratore. Sarebbe stato molto bello poterlo avere con noi ancora, ma come tutti sanno, per lui abbiamo firmato un prestito, non una cessione. È un giocatore di Bologna, e noi abbiamo già i nostri italiani sotto contratto. Capisco che il suo nome è un nome di interesse anche per la città, perché si è fatto ben volere, ma i fatti ad oggi sono quelli che ho detto».
[[ge:gnn:ilpiccolo:14569763]]
ABBONAMENTI: Continua "Rise as One", ultima fase della campagna abbonamenti che da lunedì scorso è ufficialmente ripresa con la vendita delle tessere direttamente alla biglietteria di via Miani. Oggi e venerdì apertura dalle 10 alle 14, domani invece dalle 15 alle 19. Contestualmente alla sottoscrizione dei nuovi abbonamenti possibile ritirare anche le tessere regolarmente prenotate on line sul sito Vivaticket.