LIVE Vuelta e Espana 2024, tappa di oggi in DIRETTA: nuova occasione per le ruote veloci del gruppo sul traguardo di Siviglia
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della quinta tappa della Vuelta e Espana 2024. Frazione che misura 177 km con partenza da Fuente del Mestre ed arrivo a Siviglia. Le ruote veloci non vorranno farsi scappare una delle ultime occasioni prima dell’arrivo di una sequenza di tappe disegnate per gli scalatori, ma attenzione all’avvio su un percorso particolarmente ondulato.
Il gruppo affronterà una delle rarissime tappe prive di GPM dei tre grandi giri. Frazione morbida, con un dislivello positivo, che nella sua seconda metà non presenterà insidie. La bagarre si scatenerà probabilmente dallo sprint intermedio di La Algaba, posto a meno di 30 km dall’arrivo. Ultimi 20 km totalmente pianeggianti, con le squadre dei principali velocisti che potranno organizzare i rispettivi trenini.
Favoriti d’obbligo il belga Wout van Aert (Team Visma-Lease a Bike) e l’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Tra i possibili outsiders da segnalare l’iberico Jon Aberasturi (Euskaltel-Euskadi), il francese Bryan Coquard (Cofidis), il ceco Pavel Bittner (Team DSM Firmenich-Post NL) ed il belga Arne Marit (Intermarchè-Wanty). Giornata che non dovrebbe presentare inside per il leader della classifica generale Primoz Roglic.
La quinta tappa della Vuelta a Espana da Fuente del Maestre a Siviglia inizierà alle 13.34. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto della frazione. Buon divertimento e buon ciclismo a tutti!