L’Accademia scacchi Brescia si appresta ad inaugurare una nuova stagione scacchistica, all’insegna dell’innovazione e della passione.
Con un approccio che pone al centro il metodo di studio e la crescita progressiva dei giocatori, l’Accademia di scacchi in Brescia si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati che vogliono migliorare il proprio gioco. Volendo in tal modo seguire le orme della tradizione scacchistica bresciana.
In queste righe noi di Accademia dei Pedoni vi introdurremo alla nuova stagione scacchistica. Questa prenderà il via a settembre e seguirà la passata stagione, ma con dei miglioramenti.
Prima di tutto però passiamo a descrivere il metodo di studio e di insegnamento della nostra scuola di scacchi.
Il metodo di studio presso l’accademia scacchi Brescia
Come oramai forse saprete, Accademia dei Pedoni è strutturata per accompagnare gli scacchisti in un percorso di apprendimento modulare e continuo. Il percorso didattico, infatti, è suddiviso in moduli che coprono diversi livelli di competenza. In questo modo ogni allievo può:
Questo approccio personalizzato assicura che ogni studente possa sviluppare le proprie abilità in maniera coerente. Inoltre, è obiettivo dell’accademia di scacchi a Brescia, fornire ai propri allievi un metodo per pensare in maniera autonoma alla scacchiera.
I dettagli della programmazione 2024/2025
Per la prossima stagione, i corsi seguiranno la programmazione consolidata che va da settembre a giugno. Le lezioni di gruppo poi seguiranno i consueti giorni: il martedì e il sabato.
L’Accademia avvia i suoi moduli con costanza e non appena si raggiunge il numero di partecipanti richiesto, garantendo così un inizio fluido e una continuità didattica. Inoltre, vi è anche la possibilità di ingresso a corso iniziato.
Quest’anno, infine, oltre ai consolidati Open Day abbiamo già preparato una time-line dei vari moduli. Clicca sull’immagine per ingrandirla:
A parte i corsi in gruppo Accademia dei Pedoni organizza lezioni individuali e sta preparandosi ad attivare anche dei corsi online. Insomma, la nuova stagione dell’accademia scacchi a Brescia è molto ricca dal punto di vista didattico. Tuttavia, gli scacchi vanno giocati e praticati. Per questo motivo Accademia dei Pedoni di pari passo ha già programmato anche dei tornei.
I prossimi eventi dell’Accademia scacchi Brescia
L’Accademia dei Pedoni non è solo formazione, ma anche competizione. Questa, infatti, è fondamentale per mettere in pratica le nozioni apprese. Trasformare le conoscenze in abilità è il segreto dell’apprendimento scacchistico.
Il calendario degli eventi, nella stagione 2024/2025, prevede una serie di tornei amatoriali e omologati. Per il momento sono già in programma tutti i tornei da qui fino alla fine del 2024. Questi eventi sono pensati per stimolare un sano agonismo e per offrire divertimento, contribuendo allo stesso tempo alla crescita scacchistica dei partecipanti. Eccoli sistemati in ordine cronologico:
In conclusione, l’Accademia dei Pedoni si appresta a vivere una stagione ricca di attività, formazione e competizioni. Con un occhio sempre rivolto all’eccellenza e all’innovazione didattica. L’Accademia scacchi a Brescia si conferma come un ambiente ideale per chi desidera esplorare il mondo degli scacchi, sia come principiante che come giocatore esperto. Venite a trovarci o contattateci, saremo lieti di accogliervi e fornirvi ulteriori informazioni.
Юниорская сборная Беларуси по волейболу стала второй на турнире в Санкт-Петербурге
Как Ольга Бузова отметила своё 39-летие в Марокко и Москве
Shaman, Янис Тимма, генерал Кириллов и... А.С. ПУШКИН. Сенсационное видео! Очень важные данные! Новости. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!
Лукашенко обратился за помощью врачей из Китая - СМИ