Annone Veneto, cuoco muore in un incidente in Inghilterra
Annone Veneto è in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta qualche giorno fa, di Riccardo Silvestri, deceduto in un incidente avvenuto in Inghilterra all’età di 55 anni.
Silvestri faceva il cuoco nel Regno Unito, dove si era trasferito oltre 20 anni fa, ma aveva continuato a mantenere i legami con la realtà annonese, in cui era cresciuto.
La notizia della tragica fine, per un incidente, come hanno confermato anche le autorità comunali oltre alle onoranze funebri del paese, ha raggiunto Annone solo dopo Ferragosto, con la località semivuota per le vacanze o perché la gente lavora al mare.
L’uomo, da qualche tempo, stava affrontando anche problemi di salute. La storia di Riccardo Silvestri sembra un romanzo. Era nato nel 1969 in Argentina. Poi il trasferimento ad Annone Veneto, dove ha vissuto almeno fino al 1998, prima di trasferirsi in Piemonte e quindi definitivamente in Inghilterra.
Anche il padre era un personaggio. Di nome faceva Plinio ed era imprenditore nel settore dei locali notturni, che tra gli anni ’80 e ’90 andavano ancora di moda.
Plinio Silvestri poi si trasferì in Romania, dove visse fino alla sua morte, avvenuta 10 anni fa. Riccardo prese altre strade. Grande appassionato di motociclismo, maturò una certa esperienza nel settore delle corse, sia in Italia che in Inghilterra.
«Ad Annone lascia un buon ricordo» spiega il sindaco Daniele Carotti «la notizia della sua dipartita addolora molto tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sapevo che dopo aver lasciato Annone si era trasferito a Torino, e da qui è partito poi per il Regno Unito». Riccardo in Inghilterra lavorava come cuoco, e nel Regno Unito apprezzavano la sua cucina, che affondava le radici nella tradizione italiana. —