Maxi incendio di sterpaglie a Roma: un vigile del fuoco e tre operatori della Protezione civile feriti in modo grave per le ustioni
Un vigile del fuoco e tre operatori volontari della Protezione civile sono rimasti feriti in modo grave mentre stavano tentato di spegnere un maxi incendio di sterpaglie divampato a Roma in un pratone tra i quartieri di Cinecittà est e Torre Spaccata. I 4 feriti sono stati trasportati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia di Stato e la Polizia Locale di Roma Capitale. Le chiusure al traffico attualmente interessano le strade della zona compresa fra viale Bruno Pelizzi, via di Torre Spaccata e via Rolando Vignali.
Il rogo – le cui cause devono ancora essere verificate – è scoppiato intorno all’ora di pranzo. Grandi colonne di fumo hanno investito i palazzi nelle vicinanze. In alcuni casi i residenti hanno abbandonato i propri appartamenti. Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche un paio di elicotteri. L’incendio ora è considerato sotto controllo, ma il lavoro di spegnimento dei focolai e messa in sicurezza si annuncia ancora lungo.
L'articolo Maxi incendio di sterpaglie a Roma: un vigile del fuoco e tre operatori della Protezione civile feriti in modo grave per le ustioni proviene da Il Fatto Quotidiano.