WTA, delineate le semifinali: a Cleveland Haddad Maia-Siniakova e Kessler-Potapova. A Monterrey Sun-Alexandrova e Navarro-Noskova
Si sono completati i quarti di finale del tabellone di singolare femminile del Tennis in the Land 2024, WTA 250 con sede a Cleveland. Le semifinali che decreteranno le due finaliste: Haddad Maia-Siniakova e Kessler-Potapova.
La numero 1 del seeding, la brasiliana Beatriz Haddad Maia, regola la transalpina Clara Burel con un duplice 6-2. Nella seconda semifinale incrocerà la ceca Katerina Siniaková, testa di serie numero 3, capace di imporsi in rimonta sulla numero 6, la statunitense Peyton Stearns, sconfitta per 1-6 6-3 6-4.
Nella parte bassa del main draw prosegue il cammino della wild card statunitense McCartney Kessler, che elimina anche l‘olandese Arantxa Rus, con lo score di 6-4 6-2. Nel penultimo atto sfiderà la testa di serie numero 5, la russa Anastasia Potapova, che ha sconfitto la qualificata romena Ana Bogdan per 6-2 6-1.
Anche per quanto riguarda il WTA di Monterrey siamo giunti alle semifinali. Nella prima delle due, quella che riguarda la parte alta del tabellone, si affronteranno la neozelandese Lulu Sun e la russa Ekaterina Alexandrova. In quella bassa invece a contendersi l’ultimo atto saranno l’americana Emma Navarro e la ceca Linda Noskova.
Lulu Sun ha superato in due set la russa Ekaterina Andreeva con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. La neozelandese centra la prima semifinale della carriera nel circuito maggiore ed ora se la vedrà con Ekaterina Alexandrova, con cui ha perso l’unico precedente. La russa ha sconfitto la cinese Yue Yuan al termine di un match molto combattuto e chiuso per 7-5 7-6 (3) dopo due ore di battaglia.
Vittoria in rimonta per la statunitense Emma Navarro. L’americana parte in salita cedendo il primo set al tie-break alla polacca Magdalena Frech. Dal secondo set in poi c’è la reazione della Navarro che domina gli altri due parziali per 6-0 6-2, staccando il biglietto per la semifinale dove affronterà Linda Noskova. La ceca ha superato con un periodico 6-4 l’ucraina Elina Svitolina dopo un’ora e ventidue minuti di gioco.