F1, Williams scarica Sargeant: i tre nomi in lizza per correre a Monza
James Vowles, Team Principal della Williams, sembra proprio intenzionato a sostituire Logan Sargeant. Dopo l’ennesimo incidente, durante le prove libere III del Gran Premio d’Olanda, la partecipazione al campionato mondiale 2024 di Formula 1 pare sia ormai giunta al capolinea.
Già diversi mesi fa, erano circolate voci sulla possibilità di un debutto anticipato di Andrea Kimi Antonelli, proprio in Williams al posto del pilota americano. L’ipotesi che però pareva tramontata, ora potrebbe invece tornare di attualità.
A dire il vero le possibilità che possa essere il giovane pilota italiano a salire sulla seconda Williams nel fine settimana di Monza, pare sia molto ridotte. I due nomi più papabili pare siano Mick Schumacher e Liam Lawson.
Il primo è attualmente terzo pilota di Mercedes e questa opportunità potrebbe essere forse l’ultima per provare a restare ancora qualche stagione nel Circus della Formula 1. Il secondo è un pilota Red Bull, presente ad ogni tappa del mondiale F1 e con alle spalle anche cinque gare nel 2023 con il team AlphaTauri.
Sia Schumacher che Lawson che eventualmente lo stesso Antonelli saranno presenti a Monza e le operazioni per sistemare il loro sedile nell’abitacolo della Williams potrebbero anche essere svolte direttamente in circuito giovedì.
Non ci resta che attendere qualche giorno, forse solo ore per avere la conferma del nome che correrà il Gran Premio d’Italia al fianco di Alex Albon.
Sargeant, l’ncidente nelle prove libere III (FP3) del GP d’Olanda [ VIDEO ]
Williams: gli aggiornamenti portati a Zandvoort [ VIDEO ]
L'articolo F1, Williams scarica Sargeant: i tre nomi in lizza per correre a Monza proviene da .