Добавить новость
ru24.net
World News
Август
2024

Sanità, a Treviso un giorno in più per disdire le visite: la penalità scatta dopo 96 ore

0

Si allungano i tempi per disdire una visita o un esame senza penalità. La novità entrerà il vigore dal 1° di settembre in tutte le strutture dell’Ulss 2. Si tratta di una miglioria per l’utenza, visto che il termine per rinunciare ad un esame senza conseguenze passa da 72 a 96 ore, lasciando quindi più margine di manovra ai pazienti che decidono di rinunciare alla prenotazione.

La novità

«Da settembre cambia la modalità per disdire prenotazioni di visite ed esami: il nuovo termine di disdetta per non incorrere in penalità è di 4 giorni lavorativi» fa sapere l’azienda ospedaliera che, in questi giorni, ha iniziato a informare i cittadini della novità.

«È un cambiamento importante che ci permette di organizzare meglio le risorse e di offrire un servizio più efficiente a tutti i nostri pazienti» afferma il direttore generale dell’Ulss di Marca, Francesco Benazzi, pensando sia a coloro che rinunciano alla prestazione sia a coloro che sono in attesa e potranno essere richiamati nel caso si dovesse liberare un posto. I quattro giorni lavoratori si intendono dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali e patronali.

Per le prenotazioni effettuate prima del 1° settembre 2024, anche se con appuntamento fissato in data successiva, il termine di disdetta rimane di 72 ore. Per le prestazioni fissate dopo il 1° settembre, sarà in vigore la nuova regola dei 4 giorni per i termini di cancellazione.

Come funziona la disdetta

In caso di mancata disdetta nei tempi previsti l’utente sarà tenuto, come in precedenza, al pagamento dell’intero costo della prestazione anche se esente. Le modalità di prenotazione e disdetta di visite e appuntamenti possono variare a seconda del distretto di appartenenza. «Se non si è sicuri di quale sia il distretto di residenza lo si può verificare sulla mappa presente sul sito aziendale nella sezione Le nostre sedi – Distretti» aggiunge la direzione dell’Ulss di Marca.

Per info. è possibile consultare il sito dell’Ulss 2 selezionando la voce “Prenotazioni e disdette” oppure contattare i Cup: Treviso risponde al numero 0422 210701 (dal lunedì al venerdì 7.30-18 e sabato 8-12); Asolo risponde al numero 0423 728898 (dal lunedì al venerdì 8-18 e sabato 8-12); Pieve risponde al numero 0438 659004 (dal lunedì al venerdì 7.30-18 e sabato 8-12).

Durante l’orario di chiusura del call center è possibile disdire gli appuntamenti lasciando un messaggio in segreteria. L’Ulss ricorda sempre giorno e ora della prenotazione con un sms.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Курникова

Анну Курникову заметили в Майами в инвалидном кресле






Ликсутов: общественно-деловой центр построили в индустриальном парке «Руднево»

"Z" И "Аз" В НЛП СВО. ДОРАБОТКА РАКЕТЫ "ОРЕШНИК". СПАСЕНИЕ ОТ ДЕНУКЛЕАРИЗАЦИИ ВОЗМОЖНО! В.В. Путин, Дональд Трамп. Новости. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!

Зоопарк для квадроберов открылся в Японии

"Встанут у ноги хозяина и будут нежно помахивать хвостиком": Путин дал жёсткий политический прогноз для Европы