Lavori alla rete idrica, centro storico di Belluno senz’acqua nella notte tra giovedì e venerdì
Centro storico di Belluno senz’acqua dalle 21 di giovedì 29 agosto alle 6 di venerdì 30 per lavori alla rete idrica. Presente in piazza Duomo una autobotte di Gsp per i rifornimenti autonomi di acqua potabile.
Bim Gsp, infatti, provvederà a realizzare un nuovo tratto di rete idrica a servizio del Centro Giovanni XXIII.
L’intervento si rende necessario per assicurare continuità della fornitura allo stabile diocesano in vista dei lavori di demolizione e ristrutturazione programmati dal Comune di Belluno all’edificio dell’Iti Segato di Belluno.
Contestualmente, verranno installate anche nuove valvole di linea in Via Jacopo Tasso, che permetteranno di suddividere ulteriormente in distretti l’acquedotto locale, molto ramificato ed esteso. Grazie a queste apparecchiature, sarà possibile in futuro circoscrivere al meglio l’area di intervento e ridurre notevolmente il numero di utenze interessate da eventuale mancanza d’acqua. Il cantiere, programmato in orario notturno proprio per limitare i disagi ai cittadini e alle numerose attività commerciali presenti in loco, comporterà la sospensione dell’erogazione in tutto il centro storico dalle ore 21 del 29 agosto fino alle 6 del mattino successivo (e comunque fino a fine lavori).
La mappa dettagliata delle vie interessate dalla sospensione del servizio è disponibile su sito www.bimgsp.it nella sezione News o al seguente link: https://www.bimgsp.it/news/post/2024/agosto/lavori-su-acquedotto-il-29-agosto-2024-a-belluno/.
Per tutta la durata delle operazioni, stazionerà in Piazza Duomo l'autobotte di Gsp, per prelievi in autonomia di acqua potabile.
Al momento della riattivazione del servizio, in caso di torbidità, Gsp invita l’utenza a lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto, fino all'eliminazione dei residui, e di verificare lo stato di pulizia di eventuali filtri posti a valle del contatore.
Per informazioni la società ricorda che è disponibile il Servizio Clienti al numero verde 800 306 999 mentre per problematiche particolari o emergenze è possibile contattare il Pronto Intervento al numero verde 800 757678.