Morto Tullio Lunazzi, una vita dedicata al calcio giovanile e amatoriale
UDINE. Il mondo del calcio piange l’udinese Tullio Lunazzi, mancato a 72 anni. Protagonista negli anni Ottanta e Novanta nel settore del calcio amatoriale, da anni era dirigente del settore giovanile dell’Udinese Calcio.
«Tullio – scrive la società bianconera in una nota – ha sempre lavorato con entusiasmo al fianco dei nostri ragazzi. Da parte del club la vicinanza ai suoi cari».
«Era una persona buona, altruista e di compagnia – racconta il cognato, Michele Lozito –, gli volevano tutti bene per il suo modo di fare e la sua cordialità. Dopo aver lavorato come agente di commercio, adesso era in pensione da anni. Si è sempre dedicato ai giovani e appunto al calcio che era la sua grande passione, assieme naturalmente a quella per l’Udinese».
«Abbiamo condiviso la passione per lo sport e per il calcio – racconta l’amico Marco Cavallo – in molti anni. Alcune delle sue caratteristiche principali erano la pacatezza e la tranquillità. E riusciva a trasmetterle a chi faceva parte della sua squadra. Cercava sempre di parlare e dare un consiglio a tutti quanti e proprio per questo era benvoluto. Insieme abbiamo fatto molti tornei, anche all’estero, coinvolgendo anche le nostre famiglie».