US Open: Rybakina senza pace, si ritira prima di scendere in campo. “Devo ascoltare il mio corpo”
Non era apparsa al top della condizione all’esordio a New York Elena Rybakina, ma al primo turno contro Destanee Aiava era bastato un secondo set tiratissimo (e con tre set point annullati) per cavarsela e accedere al secondo round.
Il problema per la kazaka – e non è la prima volta in questa travagliata stagione – è che il match di secondo turno non lo giocherà. È notizia di poco fa, infatti, l’ennesimo ritiro stagionale di Rybakina, che spedisce così direttamente Jessika Ponchet al terzo turno. La francese aveva pescato al primo turno Shuai Zhang, che non vince un match WTA da ben 24 partite, e al secondo turno beneficia del ritiro della n°4 del mondo – che era nel quarto di Jasmine Paolini. L’azzurra, dopo il forfait lampo di Karolina Pliskova, resta così la testa di serie più alta rimasta nel secondo quarto di tabellone.
“Purtroppo ho dovuto dare forfait per via dei miei infortuni“ – ha detto in una nota la kazaka, senza specificare il problema. “Non è questo il modo in cui avrei voluto finire l’ultimo Slam della stagione, ma devo ascoltare il mio corpo. Spero di poter concludere l’anno al meglio, grazie a tutti i fans che continuano a fare il tifo per me” – ha chiosato Rybakina.