Turisti inglesi a Treviso, gli rubano il van. Baby gang nel mirino
Ennesimo episodio di delinquenza giovanile a Treviso, vittima stavolta una famiglia straniera in vacanza in città che si è vista sparire nientemeno che il caravan.
Nella giornata di giovedì le Volanti della Questura di Treviso hanno individuato un veicolo minivan - furgone attrezzato a camper del valore di oltre 50.000 euro - che era stato oggetto di furto a Treviso nella nottata tra mercoledì e giovedì, mentre era parcheggiato in un’area di sosta lungo il PUT. Vittime dello spiacevole episodio una coppia di turisti inglesi, in vacanza in Italia con i loro tre figli, che la mattina stessa – dopo l’amara scoperta – avevano presentato denuncia di furto presso gli Uffici della Questura di Treviso.
Le volanti hanno intercettato il veicolo rubato a Villorba, abbandonato in strada con i finestrini danneggiati e con l’interno trafugato. I poliziotti scorgevano, all’interno di un parco adiacente al luogo ove era stato rinvenuto il veicolo, un gruppo di giovanissimi – un sedicenne e un diciottenne, con loro anche un trentenne – il cui comportamento tenuto alla vista degli operatori destava immediato sospetto.
Il successivo controllo consentiva di confermare un loro presunto coinvolgimento nella vicenda. Addosso a tre di loro, infatti, venivano trovati alcuni oggetti trafugati all’interno del minivan, mentre uno di loro era anche in possesso di un martelletto frangivetro.
I tre ragazzi, che nonostante la giovanissima età, risultano già gravati da vari pregiudizi penali, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.