Salto ostacoli: Campionati Italiani giovanili assoluti. Aperte le iscrizioni
L’evento di interesse federale è in programma dal 17 al 20 ottobre negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre
Il countdown per i Campionati Italiani Giovanili di salto ostacoli in programma negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre dal 17 al 20 ottobre è già cominciato.
L’appuntamento di quest’anno si svolge a ottobre e non nella consueta data di settembre, al fine di evitare il conflitto di calendario con le finali della Nations Cup Final Youth che la FEI ha fissato a metà settembre e quindi di consentire ai convocati alla stessa finale di partecipare ai Campionati Italiani assoluti di categoria. Nel frattempo la Federazione Italiana Sport Equestri ha pubblicato il programma e la time table provvisoria (guarda QUI) e aperto le iscrizioni.
L’evento di interesse federale interamente dedicato al mondo giovanile, infatti, vedrà scendere in campo i migliori giovani impegnati a contendersi le medaglie dei Campionati Assoluti Children, Junior, Young riders, ma anche quelle dei Criterium e dei Trofei giovanili.
Tra le novità della stagione c’è anche l’inserimento nel programma del Campionato del Master Pony Assoluto (livello 130) e delle categorie Next Generation Pony nelle tre fasce 110-115-120/125 riservate ai migliori 10 classificati del Circuito che si sono qualificati per la Finale in programma alla Fieracavalli di Verona (le classifiche finali del Circuito verranno pubblicate a settembre dopo le Finali regionali del Progetto Sport); tali categorie, pur non assegnando punti per il Circuito, verranno riproposte con le stesse formule utilizzate in occasione delle tappe del circuito con particolare rilievo per la gara di stile programmate nella seconda delle tre giornate.