F1, Lewis Hamilton: “Giornata interessante, ma dobbiamo migliorare sul passo gara”
Lewis Hamilton chiude davanti a tutti il venerdì del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Monza abbiamo vissuto due sessioni importanti che hanno messo in mostra un equilibrio pressoché totale tra i quattro top team, con Mercedes, McLaren, Ferrari e Red Bull davvero racchiuse in un fazzoletto.
Il miglior tempo della giornata porta la firma proprio di Lewis Hamilton in 1:20.738 con appena 3 millesimi di margine su Lando Norris, quindi terzo Carlos Sainz a 103 millesimi. Quarto Oscar Piastri a 120, quinto Charles Leclerc a 154, mentre è sesto George Russell a 348. Settimo Nico Hulkenberg a 402 millesimi, ottavo Daniel Ricciardo a 562, nono Fernando Alonso a 578, mentre completa la top10 Lance Stroll a 625.
Al termine della FP2 di Monza, il pilota del team Mercedes ha raccontato le sue sensazioni a Sky Sports UK: “Sul fronte della simulazione di passo gara non siamo dove vorremmo essere. Dovremo migliorare ancora e trovare la direzione giusta nella FP3. Per il resto la macchina si è comportata bene, specialmente sul giro secco. Nel complesso molto meglio rispetto a Zandvoort”.