Cisgiordania: un anziano di 82 anni ucciso dalle forze israeliane a Jenin
Un uomo di 82 anni è stato ucciso oggi dalle forze israeliane a Jenin, nel nord della Cisgiordania. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa, citando la Mezzaluna rossa. Una seconda persona è rimasta ferita.
Sono 21 i palestinesi rimasti uccisi dall’inizio dell’operazione israeliana nelle aree di Jenin, Tulkarem e Tubas, nel nord della Cisgiordania. Secondo Wafa, 12 persone sono morte nel governatorato di Jenin, cinque in quello di Tulkarem e quattro in quello di Tubas.
Oggi l’esercito israeliano ha annunciato di aver “eliminato 20 terroristi in scontri a fuoco e attacchi aerei” e di aver “arrestato 17 sospettati legati ad attività terroristiche” nel corso dell’operazione lanciata martedì notte contro “tre centri terroristici”.
“Le forze stanno operando contro le cellule terroristiche delle organizzazioni terroristiche di Hamas e della Jihad islamica nella zona, nonché contro i tentativi in atto da parte del nemico di lanciare attacchi contro civili israeliani e soldati delle Forze di difesa israeliane (Idf)”, ha precisato l’Ifd in una nota.
L'articolo Cisgiordania: un anziano di 82 anni ucciso dalle forze israeliane a Jenin proviene da Globalist.it.