Senza biglietto sul treno, aggredisce i poliziotti e li manda all’ospedale
Sorpreso senza biglietto in treno, aggredisce gli agenti e viene bloccato con il Taser.
E’ successo lunedì sera, 16 settembre, attorno alle 19.40 in stazione a Padova. A denunciare l’episodio, il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia.
I poliziotti impegnati nel turno serale alla Sezione Polfer venivano chiamati dal personale delle Ferrovie per un controllo a bordo di un treno.
Lo straniero, sprovvisto del biglietto, si è rifiutato di esibire i documenti, andando in escandescenza e colpendo ripetutamente i poliziotti con un oggetto contundente.
E’ stato quindi richiesto l’intervento di una volante della Questura di Padova e solo attraverso l’utilizzo del taser, l’extracomunitario è stato bloccato e arrestato.
Si tratta, secondo quanto riferito dal Sap, di un uomo con nove precedenti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che destinatario di un divieto di dimora a Padova.
Due gli agenti della Polfer che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso con prognosi dai 7 ai 15 giorni.
«Il Sap denuncia come i poliziotti della Polfer di Padova, nonostante sia previsto, non abbiamo ancora visto loro assegnato il taser, indispensabile strumento che avrebbe in questa circostanza, evitato la violenta colluttazione ed il conseguente ferimento dei nostri colleghi».